Concerti e viaggi (quasi) gratis se hai meno di 35 anni: come funziona il nuovo bonus giovani

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni sei molto fortunato: ecco i requisiti per ottenere il nuovo bonus giovani nel corso del 2024.

Agevolare l’accesso alla cultura a tutti i giovani dev’essere uno degli obiettivi principali di ogni stato di diritto che si possa definire tale, in modo da facilitare lo sviluppo della coscienza critica delle nuove generazioni. La cultura è sicuramente il miglior concime perché i protagonisti della società di domani possano germogliare e portare l’umanità verso un’evoluzione costante e ininterrotta che miri al miglioramento della convivenza civile e dei rapporti sociali.

nuovo bonus giovani 2024
Nuovo bonus giovani, ecco tutte le agevolazioni -cinturaovest.it

Grazie a questo nuovissimo bonus si potrà anche viaggiare quasi gratuitamente, per aprire ancor di più la mente verso orizzonti inediti. Vediamo subito di cosa si tratta e quali sono le varie attività comprese nel bonus.

Il nuovo bonus giovani riservato ai ragazzi e alle ragazze compresi nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni è un’occasione importantissima per poter sostenere attivamente alla diffusione e allo sviluppo del panorama culturale italiano, perché favorisce una partecipazione che non abbia alcuna barriera o ostacolo di natura economica.

Bonus giovani 2024 viaggi gratis: un’occasione da non perdere

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha promosso questa iniziativa il 27 febbraio 2020 con il Decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, istituendo la Carta Giovani Nazionale, una card virtuale gratuita a disposizione di tutti i giovani senza distinzione di sesso che rientrano nella fascia di età tra i 18 e i 35 anni.

nuovo bonus giovani 2024
Viaggi gratis per i giovani e non solo, ecco il nuovo bonus -cinturaovest.it

La carta è scaricabile direttamente mediante l’App IO e ha validità su tutto il territorio nazionale. Si può usufruire degli innumerevoli servizi che questa offre a patto che si abbia la residenza in Italia. Grazie alla Carta Giovani Nazionali si potrà godere di prezzi agevolati a beni e servizi che spaziano dal tempo libero alla formazione, passando per lo sport, la cultura in generale e la musica.

Si ha la possibilità di acquistare a prezzi scontati biglietti di viaggio, ticket per concerti, mostre e spettacoli teatrali. La card permette anche di usufruire a servizi di telefonia e di accesso a internet a condizioni agevolate. Si potranno acquistare anche libri, ebook audiolibri o prendere parte ad attività ricreative e sportive sfruttando di incredibili sconti.

I prezzi scontati riguardano poi anche concerti, festival, fiere, visite guidate, tour culturali e via discorrendo. Bisogna specificare che la carta giovani è nominativa e a uso individuale: non può quindi essere ceduta e potrà essere sfruttata solo presso gli operatori accreditati.

Impostazioni privacy