Kate e William terrorizzati non solo dalla malattia: ecco cosa potrebbe accadere fra pochi giorni

Kate e William. I principi di Galles sono molto provati dai recenti avvenimenti accorsi in seno alla famiglia reale.

Lo scorso 22 marzo la principessa del Galles, Kate Middleton, ha rilasciato un video sui social in cui, molto coraggiosamente, ha spiegato le ragioni della sua assenza dalla vita pubblica e dagli impegni ufficiali imposti dal suo ruolo.

William e Kate preoccupazione impegni reali
William e Kate, principi di Galles (Instagram @princeandprincessofwales) cinturaovest.it

Com’è noto, sta affrontando una battaglia contro un cancro. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni. Allo stesso tempo, anche il sovrano in carica, Re Carlo III, sta vivendo lo stesso tipo di preoccupazione poiché gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata.

Ciò significa che ben due dei membri più in vista e con maggiori responsabilità della famiglia reale britannica al momento sono “in panchina“, aspettando con fiducia e speranza la loro guarigione, affinché possano ricominciare a vivere un’esistenza regolare. Questa situazione ha fatto molto discutere i media inglesi. Tra le ipotesi potrebbe esserci quella di un repentino cambio di assetto nell’Istituzione più prestigiosa della Gran Bretagna.

William e Kate: le loro vite potrebbero essere stravolte in tempi accelerati

Il principe William, primogenito di Carlo III, è il primo in linea di successione per il trono britannico. Si “allena” da tutta la vita a diventare re. Nelle vesti di principe di Galles sta adempiendo con onore ai doveri che comporta il suo rango e porta lustro alla nazione. I sudditi britannici stravedono per lui, contrapposto al fratello Harry, considerato un “disertore“.

Le condizioni di salute di Carlo III potrebbero comportare dei cambiamenti anticipati rispetto ai tempi previsti, ponendo William e Kate in una posizione di spaventosa vicinanza all’ascesa al trono. La prospettiva, però, starebbe provocando nei principi di Galles e duchi di Cambridge un’intensa ansia.

William e Kate preoccupazione impegni reali
Re Carlo III e le preoccupazioni sulle condizioni di salute (Instagram @theroyalfamily) cinturaovest.it

Il sovrano (75 anni) è stato visto di recente durante le celebrazioni di Pasqua. Ha stretto la mano alle persone accorse a salutarlo, ha parlato con loro, ed è apparso in buona forma. La sua presenza ha avuto una valenza veramente significativa. Tuttavia, continua a sottoporsi a cure per il cancro. La preoccupazione permane.

Tom Sykes, corrispondente reale del Daily Beast, non ha escluso l’idea che possa subentrare una reggenza del principe William qualora le “sfide” sanitarie dovesso protrarsi ancora a lungo. Sarà veramente questo il futuro della monarchia?

Tra i problemi di salute del Re e di Kate Middleton, lo scandalo sessuale e le controversie legali sollevate dal principe Andrea e le ribellioni costanti di Harry e Meghan, certo è che non questo non sia il momento migliore per la dinastia Windsor.

Impostazioni privacy