Amici, pianti e disperazione tra gli allievi dopo la chiamata di Maria: cosa è successo

Pianti e disperazione ad Amici, gli allievi in lacrime dopo la chiamata di Maria de Filippi. Cos’è accaduto in casetta tra i ragazzi. 

Il serale di Amici è preceduto dai daytime dove vengono raccontate le giornate dei giovani allievi rimasti in gara. Ballerini e cantanti sono impegnati ad affrontare le ultime fasi del talent, sono determinati ad arrivare fino alla fine e magari vincere. Per ora quel che conta è riuscire ad esibirsi il più possibile e mostrare il proprio talento, cercando di farsi notare ed emergere in un contesto non sempre facile. Nei giorni scorsi i ragazzi hanno vissuto un momento davvero drammatico, dove non hanno trattenuto le lacrime: ma cos’è accaduto?

Maria de Filippi dramma ad Amici
Maria de Filippi, lacrime ad Amici dopo il suo messaggio-foto Mediasetinfinity- cinturaovers.it

Di queste ore la notizia che Gaia, giovane e talentuosa ballerina, ha avuto un incidente durante le prove. Dopo essersi sottoposta agli esami di routine ha avuto il responso del medico. Maria ha chiamato i ragazzi in casetta e ha rivelato cosa ha deciso il dottore per Gaia: la ballerina dovrà stare ferma tre settimane e questo compromette la sua presenza al serale. La notizia ha sconvolto Gaia che è scoppiata in lacrime, la giovane non vuole abbandonare il suo posto ad Amici e desidera completare il suo percorso.

A dispiacersi per l’allieva anche l’amica Lil Jolie, che ha creato con la ballerina un rapporto davvero speciale. I ragazzi si sono uniti in un abbraccio e hanno incoraggiato Gaia a valutare le varie alternative propostele. Maria le ha offerto di tornare il prossimo anno, così com’è successo a Mattia Zenzola e ancora prima a Andreas Muller anche lei avrà l’occasione di accedere alla scuola di Amici una seconda volta. Diversamente Raimondo Todaro e Anna Pettinelli le hanno fatto un’offerta diversa.

Gaia in lacrime: lascia la scuola? Ecco il piano b

Inutile dire che Gaia ha affrontato la notizia del suo messo a riposo forzato in modo drammatico: è scoppiata in lacrime, ma ha avuto la solidarietà dei suoi compagni di avventura. E se Maria le ha offerto di lasciare la scuola e di ripetere l’anno, i suoi coach le hanno offerto di stare in stand by per tre settimane, e far ballare al posto suo un’altra allieva.

Amici Gaia in lacrime
Amici Gaia lascia Amici-foto mediasetinfinity- cinturaovest.it

Se quest’ultima verrà eliminata dovrà accettare la decisione della giuria, se invece supererà le prove lei potrà tornare ad esibirsi una volta guarita. Dopo una prima analisi, Gaia ha deciso di favorire la decisione di Todaro e Pettinelli, imputando la sua presenza nel talent ad una terza persona.

Un’altra ballerina dovrà esibirsi al suo posto fino a che non starà bene: una soluzione che non ha trovato ampi consensi in rete e che secondo alcuni non è equa. Gaia per ora resterà nella scuola, assisterà al serale in panchina mentre un’altra ballerina gareggerà al suo posto, non le resta solo che sperare che chi la sostituirà sia all’altezza della situazione e le renda merito facendola arrivare fino alla finale.

Impostazioni privacy