Perché Edoardo Stoppa non è più a Striscia La Notizia, cosa è successo

Vi siete mai chiesti perché Edoardo Stoppa ha abbandonato Striscia La Notizia? Ecco la verità che si nasconde dietro questa decisione.

Da circa tre decenni, Striscia La Notizia ci tiene compagnia su Canale 5, un programma in cui si va a dare voce a tutte quelle battaglie in cui i protagonisti appartengono alle categorie più deboli e bisognose. Parte del successo del programma lo si deve anche alla tagliente ironia dei conduttori e alla loro simpatia. Un ruolo molto importante viene ricoperto anche dai vari inviati i quali realizzano dei servizi senza cui il programma non esisterebbe.

Perchè Edoardo Stoppa ha abbandonato Striscia La Notizia
Edoardo Stoppa fonte instagram @ edoardostoppaofficial cinturaovest.it

Diversi sono i volti che si impegnano a comporre Striscia La Notizia. Basti pensare al conosciuto Valerio Staffelli il cui compito è quello di consegnare i vari Tapiri d’oro oppure a Edoardo Stoppa, inviato che si impegna a dare voce agli animali. E’ proprio quest’ultimo che, da un po’ di tempo a questa parte, non è più presente nel tg satirico. Ma vi siete mai chiesti per quale motivo?

Edoardo Stoppa abbandona Striscia La Notizia, ecco cosa è successo

Nonostante siano passati molti anni dalla prima puntata, oggi Striscia La Notizia riesce ancora ad ottenere soddisfazioni per quanto riguarda gli ascolti.

Perchè Edoardo Stoppa ha abbandonato Striscia La Notizia
Edoardo Stoppa e Juliana Moreira @ edoardostoppaofficial cinturaovest.it

Uno degli inviati che è stato in grado di fare la storia del programma di sicuro è lui, Edoardo Stoppa. Di lui resterà per sempre impresso il suo amore per l’ambiente e per gli animali, una passione che lo ha portato ad essere uno dei personaggi più apprezzati.

Da alcuni anni però l’inviato ha lasciato il tg satirico per dedicarsi ad altro. Dopo aver ottenuto grande successo con il pubblico, la decisione di Stoppa è stata comunque quella di lasciare il programma. Una scelta che non ha preso a cuore leggero in quanto è stata tanta la sofferenza provata anche se sapeva in cuor suo che l’unica cosa da fare era quella di andare avanti con nuovi stimoli.

Infatti, è lui stesso ad avere affermato che dietro questa decisione si nasconde la volontà di trovarsi di fronte a progetti nuovi sia da un punto di vista televisivo che imprenditoriale. E così gli è stato offerto uno spazio nel programma su TV8, Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola.

È stato lui stesso comunque ad affermare, durante un’intervista a Novella 2000: “Continuo a occuparmi di cose che mi piacciono“. Infatti, il suo desiderio era quello di trovare uno spazio in cui trattare molto più costantemente tali argomenti.

Sappiamo infatti che per Edoardo Stoppa gli animali ricoprono un ruolo molto importante nella sua vita proprio come è importante per lui anche l’ambiente. E quindi, l’idea dell’ex inviato di Striscia La Notizia era proprio quella di dedicarsi totalmente a questi temi, facendoli diventare una missione giornalistica di grande importanza.

Impostazioni privacy