ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Spettacolo

Myrta Merlino, addio a Pomeriggio 5: per lei finisce nel peggiore dei modi

Le voci su un’uscita di scena a fine stagione si fanno più insistenti. Mediaset pronta a farla fuori dalla trasmissione nei prossimi mesi.

È partita solamente qualche mese fa la tanto attesa rivoluzione anti-trash di Pier Silvio Berlusconi ovvero, per intenderci, quella che ha accompagnato alla porta Barbara D’Urso e ha fatto spazio a Myrta Merlino. Da settembre al timone di Pomeriggio Cinque c’è la giornalista ex La7, dove conduceva L’aria che tira, ma i risultati non sono stati certo quelli che i vertici di Cologno Monzese si aspettavano. Per il futuro della trasmissione l’emittente studia l’ennesimo avvicendamento.

La conduttrice Myrta Merlino è al timone di Pomeriggio Cinque da settembre, ha preso il posto di Barbara D’Urso – cinturaovest.it (fonte foto IG @myrtamerlino)

Il pubblico evidentemente non ha mai perdonato al Biscione il fatto di aver scaricato in quattro e quattr’otto una delle presentatrici più apprezzate. Rimasto orfano della propria beniamina di fatto ha smesso di seguire anche il varietà pomeridiano. Gongola dall’altra parte la Rai, che ha visto i numeri de La vita in diretta aumentare in modo esponenziale. Un cambio di rotta per la Merlino non c’è mai stato, nonostante le dichiarazioni di sostegno e fiducia pronunciate a più riprese dall’amministratore delegato.

Myrta Merlino fuori da Mediaset? Chi la sostituirebbe a Pomeriggio Cinque

A rilanciare l’indiscrezione circolata negli scorsi mesi è Dagospia, riportata pure dal settimanale Novella 2000, e questa volta pare che lo scenario possa concretizzarsi davvero. La nuova edizione di Pomeriggio Cinque non è mai decollata e a farne le spese potrebbe essere la padrona di casa, Myrta Merlino. Sul taccuino dei vertici Mediaset, tra l’altro, ci sarebbero già un paio di nomi per rimpiazzarla.

Myrta Merlino potrebbe uscire di scena già a fine stagione, niente più Pomeriggio Cinque nel suo futuro – cinturaovest.it (Fonte foto IG @myrtamerlino)

Si attenderà fine stagione, questo è abbastanza ovvio, ma all’orizzonte il passaggio di consegne si fa sempre più plausibile. In pole position al momento c’è Giuseppe Brindisi, vice direttore di Videonews e conduttore di Diario del giorno su Rete 4, che ha sostituito la Merlino in diverse occasioni, l’ultima qualche giorno fa quando la giornalista è volata a New York insieme a Marco Tardelli per il Change the World Model United Nations.

E non solo, perché salgono anche le quotazioni di Veronica Gentili, passata da poco a Le iene. Insomma, non resta altro da fare che attendere per capire come si evolverà la situazione.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Artisti Propal: la controversia sull’invito a Gadot e Butler per la Mostra

La Biennale di Venezia si trova al centro di una controversia che sta attirando l'attenzione…

3 ore ago

Juve e Napoli brillano, il Como sorprende: stasera è il turno dell’Inter

L’estate sta lentamente lasciando spazio all’autunno, e con essa si chiudono anche gli ombrelloni delle…

5 ore ago

Scoprire l’alienazione nel calore del cambiamento climatico: il film Don’t let the sun

Il film "Don't Let the Sun", diretto da Jacqueline Zünd, affronta tematiche di grande attualità,…

19 ore ago

Fuori concorso al Lido: un viaggio tra cronaca, commedia e horror

Il Festival del Cinema di Venezia continua a sorprendere con la sua sezione Fuori Concorso,…

19 ore ago

Portobello celebra i 50 anni del Toronto Film Festival con un evento imperdibile

Il Toronto International Film Festival (TIFF) festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario, un traguardo di…

19 ore ago

Un miracolo dal quinto piano: un bimbo di un anno e mezzo sopravvive a una caduta di 15 metri

Un evento tragico ma miracoloso ha scosso la comunità di Mestre, dove un bambino di…

20 ore ago