“È finita”, Harry e Meghan, l’annuncio è dei più tristi

Harry e Meghan: c’è chi è pronto a scommettere che le cose tra loro non vadano bene e che il loro matrimonio potrebbe arrivare presto al capolinea. 

L’8 maggio il principe Harry tornerà a Londra in occasione degli Invictus Games, che saranno celebrati con una cerimonia alla Cattedrale di St. Paul. Stando ai rumors intorno alla Royal Family, il secondogenito di Carlo III non andrà a far visita alla famiglia.

"È finita", Harry e Meghan, l'annuncio è dei più tristi
“È finita”, Harry e Meghan, l’annuncio è dei più tristi (Ansa Foto) – cinturaovest.it

Harry e Meghan: cosa prevede il protocollo reale

Il protocollo prevede che gli ospiti, per andare a trovare i membri della monarchia britannica debbano annunciarsi. Non sarebbe arrivato alcuna richiesta di incontro da parte di Harry, che avendo rinunciato ai privilegi reali viene trattato come un ospite qualunque. E la Royal Family stessa ha dichiarato di non aver impegni nei prossimi mesi.

Anche se si parla di un riavvicinamento familiare dopo la triste notizia che ha visto protagonisti re Carlo III e la futura regina consorte Katherine, ci sono ancora nuvole in vista tra padre e figli e William non si fida del fratello dopo che lui ha rivelato cose scomode nel documentario e nella biografia.

Cosa succede tra il principe e l’ex attrice

In ogni caso, Harry non ha ancora risposto all’invito ufficiale agli Invictus Game. Probabilmente risponderà più avanti per questioni di sicurezza, dal momento che non gode più del privilegio della scorta come tutti i componenti della Royal Family. Ma veniamo al punto: cosa succede con Meghan Markle?

Cosa succede tra il principe e l'ex attrice
Cosa succede tra il principe e l’ex attrice (Ansa Foto) – cinturaovest.it

Perché Meghan non vuole tornare in Uk

Anche l’ex attrice è stata invitata in Inghilterra in occasione dell’evento, ma lei non avrebbe alcuna intenzione di tornare nel Paese del marito. Non si sente ben vista in Uk e nemmeno in Europa e per questa ragione preferisce restare negli Usa. Del resto, neppure la Royal Family la vede di buon occhio e dopo il trattamento ricevuto durante i funerali della regina Elisabetta II, non ha intenzione di vedere nessuno dei parenti reali del marito. Anche la stampa britannica dipinge la duchessa Meghan come una strega.

Harry e Meghan in crisi: i motivi

Nemmeno il sostegno di Harry sembra in grado di farle cambiare idea sulla questione: l’ex attrice resta ferma sulla decisione di non tornare in Uk. E questo sarebbe uno dei motivi della crisi matrimoniale. Mentre il principe le è sempre stato accanto e l’ha appoggiata durante la Megxit, lei è più concentrata su se stessa e sembra non avere intenzione di andare incontro alle esigenze di Harry.

Meghan non è tornata in Inghilterra nemmeno quando Harry è dovuto comparire in Tribunale. Siccome non avrebbe intenzione di fare nulla per Harry, che non abbia un tornaconto anche per lei, gli insider sono pronti a scommettere che presto il loro matrimonio giungerà al capolinea.

L’ombra del divorzio

Principe Harry: l'ombra del divorzio con Meghan
Principe Harry: l’ombra del divorzio con Meghan (Ansa Foto) – notizie.com

O almeno, potrebbero cominciare a condurre vite separate, anche senza ufficializzare la fine del matrimonio, proprio com’è successo tra Carolina di Monaco e Ernst di Hannover, che non hanno mai divorziato per questioni di matrimoni e titoli nobiliari.

Harry e la milionaria eredità

A proposito della ricchezza di Harry, il principe non ha affatto problemi economici come si crede. La Elisabetta II infatti, avrebbe assegnato al secondogenito del re un lascito milionario che permetterà al nipote di vivere praticamente di rendita per tutta la vita. Nel 1994 la regina ha istituito due fondi per William ed Harry ma ha deciso di avvantaggiare il secondo perché il primo aveva già il privilegio di diventare re.

In più, Harry ha ereditato dalla madre Diana il patrimonio. Per questa ragione in California il principe non ha mai cercato un vero e proprio lavoro. La vera questione, se dovesse arrivare il divorzio tra Harry e Meghan, riguarda i figli Archie e Lilibet, ai quali nessuno dei due intende rinunciare.

Impostazioni privacy