“Devi ritirarti”. Amici, il verdetto di Maria: l’allieva in lacrime

Amici, il verdetto che non piacerà al pubblico e alla diretta interessata. Cosa sta succedendo nella scuola.

La bruttissima notizia riguarda l’allieva ballerina Gaia, che durante la prova di una coreografia si è fatta male a un ginocchio. Dopo alcuni controlli medici approfonditi, la produzione ha deciso che non potrà continuare a ballare.

"Devi ritirarti". Amici, il verdetto di Maria: l'allieva in lacrime
“Devi ritirarti”. Amici, il verdetto di Maria: l’allieva in lacrime (Ansa Foto) – cinturaovest.it

La decisione è stata comunicata da Maria De Filippi durante il daytime del 10 aprile. Raimondo Todaro ha proposto una soluzione momentanea nell’attesa che la ballerina possa rimettersi in sesto, in modo che non debba abbandonare la scuola per sempre: far ballare un’altra ragazza al suo posto.

Amici: il verdetto per Gaia dopo l’infortunio

Devi stare ferma tre settimane e questo diventa incompatibile con una gara”. Con queste parole Maria De Filippi ha comunicato a Gaia l’esito degli esami e il conseguente verdetto della produzione. “Nella vita di un ballerino può succedere, non possiamo fare niente, ci dispiace”. 

L’allieva di Amici è scoppiata a piangere perché dovrà ritirarsi dal programma: “Devi ritirarti, non puoi ballare”, ha sottolineato Maria De Filippi, che ha anche cercato di consolarla: “Immagino che l’anno prossimo questo programma ci sarà e tu sarai una delle allieve”. 

Gaia, Amici di Maria De Filippi
Gaia, Amici di Maria De Filippi (Screenshot Mediaset/Canale5) – cinturaovest.it

La proposta di Todaro e Pettinelli

Come detto, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, venuti a conoscenza della situazione, hanno proposto a Gaia e alla squadra (Martina e Lil Jolie) una soluzione che possa tamponare le tre settimane di assenza della loro compagna, in modo che lei non debba abbandonare definitivamente la gara: “Ho pensato a una cosa che è già stata fatta tanti anni fa ad Amici: trovare una ragazza che balli al tuo posto finché non ti rimetti”. 

Pettinelli ha aggiunto: “Ballerebbe lei per te, in questo modo abbiamo una speranza. Daresti una mano alla squadra indirettamente”. Di fronte alla proposta Gaia è rimasta sorpresa ma ha accettato: “Andiamo di questa soluzione”. 

Cosa accade quindi? Gaia avrà il tempo di guarire mentre un’altra ballerina ballerà al suo posto nella squadra. Se questa ragazza durerà per tre settimane – che è il tempo dello stop impostole dai medici – allora Gaia potrà tornare a far parte della scuola di Amici, dove continuerà a gareggiare per aggiudicarsi la vittoria.

Impostazioni privacy