Re Carlo, le cure funzionano? L’annuncio di Buckingham Palace non lascia dubbi

Le cure per sconfiggere il tumore di Re Carlo d’Inghilterra stanno funzionando? L’annuncio ufficiale direttamente da Buckingham Palace.

Da circa tre mesi la Gran Bretagna vive con il fiato sospeso, preoccupata per le condizioni di salute di Re Carlo e di Kate Middleton. Se da una parte la Middleton ha annunciato solo qualche settimana fa di avere un tumore e di aver iniziato le cure necessarie, dall’altro lato le condizioni di salute di Re Carlo sono già note da più di un mese.

come sta re carlo
Condizioni di salute di Re Carlo -(Facebook The Royal Family) – Cinturaovest.it

Il sovrano d’Inghilterra, dopo una operazione chirurgica, ha annunciato di avere un tumore alla prostata e di aver iniziato le cure necessarie per sconfiggere la malattia. Sono in tanti, britannici e non, sostenitori della monarchia e non, a chiedersi come sta in realtà il sovrano. La risposta a questa domanda arriva direttamente da Buckingam Palace.

Come proseguono le cure di Re Carlo? L’annuncio ufficiale

Da quando si apprende direttamente da Palazzo, Re Carlo sta affrontando la malattia con segnali positivi dalle terapie. Proprio per questo motivo che è stato anche confermato un suo viaggio ufficiale in Australia. Dopo la conferma del viaggio la stampa inglese ha tirato le sue conclusioni positive, vedendo nel viaggio un segnale davvero incoraggiante.

Le cure contro il cancro alla prostata diagnosticato lo scorso febbraio stanno dunque procedendo bene e il 75enne sovrano inglese potrà assolvere i suoi impegni ufficiali. Come riporta anche il tabloid britannico The Sun, il Re sarà accompagnato dalla Regina Camilla durante la visita in Australia, confermando così il forte legame della coppia reale oltre che a un certo esito positivo della terapia anti-tumorale.

come sta re carlo
Come procedono le cure di Re Carlo? (Facebook The Royal Family) – Cinturaovest.it

Sempre The Sun riporta segnali positivi riguardo le cure chemioterapiche a cui il Re si sta sottoponendo. Si tratta sicuramente di una buona notizia non solo per lo stesso sovrano ma per tutta la Royal Family che sta affrontando mesi davvero molto duri. Da qualche settimana, infatti, a far preoccupare la famiglia e tutta l’Inghilterra anche le condizioni di salute di Kate Middleton.

Tuttavia, Buckingham Palace non ha ancora confermato ufficialmente la visita in Australia della coppia reale, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sviluppi in merito. In ogni caso l’annuncio del viaggio nel continente dei canguri è stato accolto con gioia dai media, è visto come una buona notizia per la famiglia reale, che sta affrontando anche la malattia della principessa Kate, consorte dell’erede al trono William, costretta recentemente a una pesante terapia preventiva contro il cancro.

Impostazioni privacy