Mauro Corona chi è la bellissima moglie Francesca: tutto sulla vita privata dell’alpinista

Mauro Corona è un alpinista di grande fama. Ma chi è sua moglie Francesca? Ecco che cosa si conosce su di lei.

Mauro Corona è uno dei volti di È sempre Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer che di recente si è trasferito su Rete4. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Chi è e cosa fa sua moglie Francesca?

Mauro Corona, ecco chi è sua moglie
Mauro Corona, tutto sulla sua magnifica moglie-(Foto: Instagram @maurocorona) -(cinturaovest.it)

Mauro è un personaggio televisivo conosciuto per le sue forti opinioni che non manca mai di esprimere e che in passato gli hanno causato anche qualche guaio nel talk show di cui è opinionista fisso. Originario di Erto e classe 1950 è anche un apprezzato scultore e uno scrittore di best sellers. La sua carriera in questo campo è iniziata nel 1997 quando un suo amico giornalista ha pubblicato alcuni suoi racconti su Il Gazzettino.

Nel 2011 ha vinto il Premio Bancarella con La fine del mondo storto e tre anni dopo il Premio Mario Rigoni Stern. La sua ultima opera uscita nel 2023 per Mondadori si intitola Le altalene. Tra i suoi lavori ci sono anche fiabe e opere per l’infanzia oltre a saggi e manuali. Da ragazzo è stato appassionato di sport e ha vinto una medaglia di bronzo in occasione dei campionati di bob a quattro svoltisi a Cervinia nel 1972.

Lo scultore è sempre rimasto legato alla sua terra di origine che non manca mai di ricordare nei suoi numerosi libri. Appassionato difensore della natura ha anche un profilo Instagram seguito da 233 mila persone. Ma cosa si sa di sua moglie? Da quanto tempo sono sposati?

Mauro Corona: ecco sua moglie in tutto il suo splendore

Come accennato Mauro Corona è un alpinista conosciuto che si è arrampicato su montagne del Friuli per poi spingersi fino alla Groenlandia e alla Yosemite Valley.

Mauro Corona e il rapporto con la moglie
Mauro Corona: tutte le informazioni sulla moglie-(Foto: Instagram @maurocorona) -(cinturaovest.it)

Nel privato è sposato con Francesca, una donna molto bella di cui però si conosce poco. Questa, infatti, è una persona molto riservata che non ama stare sotto i riflettori come il suo più famoso marito. Insieme i coniugi hanno costruito una bellissima famiglia composta da quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. In passato l’autore ha dichiarato pubblicamente di tradire sua moglie dal momento che non crede alla fedeltà. Lo scrittore però non ha amanti fissi ma solo occasionali.

A ogni modo la moglie dello scalatore non si è mai espressa in pubblico sui tradimenti del marito, ma a quanto pare il loro è un amore libero e sono contenti di viverlo così.

Impostazioni privacy