Qui appena 20enni, oggi hanno 73 e 71 anni e sono ancora le più belle della tv: le riconoscete?

Nella foto due ragazze di 20 anni oggi invece sono diventate due volti molto conosciuti nel mondo dello spettacolo. Sapete chi sono?

Di fronte a noi abbiamo la foto di due bellissime ragazze, uno scatto che risale a circa 50 anni fa. Infatti, solo i più appassionati riusciranno immediatamente a collegare i loro nomi a questi due ventenni. Ma per chi non è in grado di farlo, ecco che vi lasciamo degli indizi che vi porteranno, poco alla volta, a capire chi sono le due donne che abbiamo di fronte. La ragazza sullo sfondo che indossa un bellissimo cappello beige con una fascia leopardata oggi è nota per essere un ex modella nonché attrice e scrittrice italiana. Nata a Udine nel 1953, già a 16 anni fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo in qualità di modella e partecipa anche ad alcuni spot televisivi del Carosello. Fa il suo esordio nel cinema nel 1972 con il western all’italiana Si può fare… amigo.

Dalila Lazzaro e Loredana Bertè a 20 anni
All’epoca 20enni, oggi due donne di grande successo fonte instagram @ dalila_di_lazzaro- Cinturaovest.it

L’altra ragazza con lo sguardo perso nel vuoto e con quei capelli ricci indomabili, oggi è una celebre cantautrice nonché attrice italiana la quale per molti è considerata la regina del rock italiano. Nata il 20 settembre del 1950, dopo aver vissuto un’infanzia molto difficile, si trasferisce con la mamma e le sorelle a Roma. E’ proprio qui che riesce a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, lavorando come ballerina al Piper Club in cui ha un fortunato incontro, quello con Renato Zero. Per molti, questi pochi indizi sono stati sufficienti a collegare un nome a queste due ragazze. Avete capito di chi stiamo parlando?

Il nome delle due ragazze appena ventenni in foto

Per rendere molto più semplice la ricerca del nome delle due ragazze che abbiamo di fronte, vi citiamo due dei loro più recenti successi: La vita è così. Passioni e virtù per uscire dalle crisi, un libro pubblicato da una di loro e Pazza, canzone che è stata portata sul palco dell’Ariston in occasione dell’ultimo Festival.

Dalila Lazzaro e Loredana Bertè a 20 anni
Dalila di Lazzaro e Loredana Bertè fonte instagram @dalila_di_lazzaro e @loredanaberteofficial cinturaovest.it

Di sicuro questi due indizi sono stati di fondamentale importanza per fare i loro nomi, ossia quello di Dalila di Lazzaro, autrice del libro appena citato e Loredana Bertè, rocker italiana che ha spiazzato tutti con il suo ultimo singolo.

Oggi entrambe si trovano a fare i conti con le numerose difficoltà della vita. Basti pensare che Dalila di Lazzaro ha avuto diverse conseguenze a seguito di alcuni gravi incidenti che le hanno provocato un dolore cronico.

Ricordiamo infatti che il suo primo incidente è avvenuto in aereo mentre, durante gli anni 90, è stata vittima di un altro sinistro in scooter e in seguito in piscina, luogo in cui ha sbattuto la testa contro il bordo. Si tratta di traumi che le hanno causato danni alla colonna vertebrale.

Ed è per tale ragione che è stata costretta a restare a letto per undici anni proprio come lei stessa ha rivelato nel 2023 di fronte a Mara Venier nello studio di Domenica in. Solo quando l’attrice ha deciso di recarsi negli Stati Uniti, è stata in grado di ricevere delle cure adeguate anche se, nonostante non sia guarita del tutto, ha comunque avuto un po’ di sollievo da quel dolore lancinante.

Invece, per quanto riguarda Loredana Bertè sappiamo che anche la sua vita non è stata affatto semplice. Nel suo cuore conserva ancora il ricordo della sorella Mia Martini cantante che nel 1995 fu trovata morta. Un dolore che ha segnato per sempre la stessa Bertè.

In ogni caso, quando è stata scattata la foto, nessuna delle due avrebbe mai immaginato di vivere una vita così movimentata, costellata di successi e dolori. Nonostante tutto, sono state in grado entrambi di lasciare un segno e aver regalato qualcosa a diverse generazioni.

Impostazioni privacy