ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Categories: Notizie

Pooh, attimi di tensione in diretta: Riccardo Fogli gela Roby Facchinetti

Attimi di tensione in diretta per i Pooh. Infatti Riccardo Fogli ha gelato in diretta Roby Facchinetti: il botta e risposta stupisce tutti. 

L’ultima puntata di Domenica In ha visto tra i momenti più toccanti un’intervista ai membri dei Pooh. Ad oggi lo storico gruppo rock è composto da Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Red Canzian e Dody Battaglia, con il compianto Stefano D’Orazio. La rock band ha segnato la storia della musica italiana con 58 anni di carriera, caratterizzata da successi e classici indimenticabili. Tuttavia durante la discussione sull’addio di Riccardo Fogli alla band, la tensione è salita e gli animi si sono riscaldati.

Altro battibecco tra i due leader dei Pooh – Credits: Ansa Foto – CinturaOvest.it

Fogli ha rivelato apertamente: “È successo che io mi ero fidanzato in quel momento.” Ha poi continuato, confessando: “Io conobbi Nicoletta, Patty Pravo e ci fu una storia così… io ero sposato con Viola Valentino. Le prime settimane era tutto nascosto, poi si venne a sapere. Viola lo venne a sapere e mi cacciò di casa.” A questo punto, Roby Facchinetti è intervenuto, sottolineando: “Noi sapevamo perché lui con noi si confidava, ci raccontava quasi tutto. Nei lunghi viaggi in macchina di notte ci si raccontava tutto… anche nei particolari intimi! Poi ci siamo accorti che lui era follemente innamorato perché da un giorno all’altro non ci raccontò più nulla”.

Pooh, tensione tra Riccardo Fogli e Roby Facchinetti: è successo durante Domenica In

La tensione tra Riccardo Fogli e Roby Facchinetti è emersa chiaramente durante la loro partecipazione a Domenica In. Fogli ha condiviso la sua versione dei fatti riguardanti la sua dipartita dai Pooh, sottolineando come la sua relazione con Patty Pravo abbia avuto un ruolo determinante in questo processo. L’uscita dello scandalo su questa relazione ha provocato uno sconvolgimento nella vita del gruppo, portando a tensioni e disaccordi interni. Secondo Fogli, l’ingerenza dei media nella sua vita personale ha causato un allontanamento progressivo dal gruppo.

Scoppia la tensione tra Riccardo Fogli e Roby Facchinetti – Credits: Ansa Foto – CinturaOvest.it

Facchinetti ha enfatizzato come l’arrivo di una figura così forte e carismatica come Patty Pravo abbia destabilizzato gli equilibri all’interno dei Pooh, interrompendo quella che era stata una simbiosi musicale consolidata nel tempo. Allo stesso tempo le versioni di Fogli e Facchinetti non si sono completamente sovrapposte, evidenziando una certa discrepanza nei ricordi e nelle percezioni degli eventi. Fogli ha poi rivelato di essere stato costretto dai suoi compagni a fare una scelta, sottolineando la pressione e il senso di disagio che ha provato in quel momento cruciale della sua carriera.

La situazione è diventata particolarmente tesa quando Facchinetti stava per condividere un aneddoto significativo che avrebbe potuto gettare ulteriore luce sulla situazione, ma alla fine ha preferito evitare di raccontarlo. La scelta del leader del gruppo di evitare probblimente è arrivata per evitare di alimentare ulteriormente il conflitto e mantenere il riserbo su certi dettagli. Insomma sembra proprio che nonostante la reunion alcune crepe ancora si devono risanare.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Giona A. Nazzaro sul tax credit: la democrazia permette anche i film brutti

Il mondo del cinema è in continua trasformazione e, come ogni settore artistico, è al…

3 ore ago

Un docufilm scottante sulla sicurezza sul lavoro debutta alla Mostra di Venezia

Il tema delle morti sul lavoro è una questione tragicamente attuale e inquietante in Italia,…

3 ore ago

Daniele Bigi: il ‘cervello in fuga’ che conquista gli Emmy

Daniele Bigi, 47 anni e originario di Como, sta emergendo come una figura significativa nel…

3 ore ago

Da’Vine Joy Randolph: l’ambasciatrice dei Filming Italy Venice Awards

Il 31 agosto, la Sala degli Stucchi dell'Hotel Excelsior al Lido di Venezia ospiterà la…

3 ore ago

Auto fuori controllo nel Barese: tre ciclisti perdono la vita e uno è in gravi condizioni

Una tragedia ha colpito la comunità di Andria e i cittadini di Terlizzi, in provincia…

5 ore ago

Miracolo a Piombino: 69enne colpito da un fulmine in spiaggia torna in vita grazie ai soccorritori

La mattinata di domenica 3 agosto ha preso una piega drammatica sulla spiaggia libera del…

5 ore ago