Inter pesca ancora in casa Napoli: dopo Zielinski si tratta un altro azzurro

Oltre a Zielinski, l’Inter è pronta ad acquistare un altro giocatore del Napoli. Tifosi preoccupati per ciò che sta avvenendo.

Le ombre della scorsa stagione sembrano esser lontane dalla Pinetina, quando Simone Inzaghi era visto come un allenatore in dubbio per via del suo posizionamento in campionato. Ma il Napoli di Spalletti era sembrato inarrivabile per tutti, giacché è apparsa come una squadra compatta e con dei giocatori di altissima caratura internazionale, vedi Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski, Di Lorenzo, Anguissa e tanti altri.

L’Inter concluse la stagione al terzo posto con diciotto punti di distacco, ma la stagione 2023/2024 ci ha raccontato tutt’altra storia e il futuro della squadra milanese passa proprio da quella campana.

Inter, oltre Zielinski, anche un'altro giocatore del Napoli
Inter, Zielinski e un altro giocatore dal Napoli (Ansa) – Cinturaovest.it

Infatti, dopo che il direttore sportivo Marotta ha già messo a segno un colpo importantissimo per il prossimo campionato, Zielinski dal Napoli, è già pronto a pescare un altro importante giocatore dalla compagine azzurra. Il polacco ha già svolto le visite e manca solamente la firma sul contratto, la quale arriverà a giugno.

Questo acquisto, però, non è rimasto scevro da polemiche, portate avanti proprio dal presidente della squadra campana, Aurelio De Laurentis. “Ho detto a Marotta che in questo modo non si sta comportando affatto bene” (Fanpage.it), ha detto il numero uno del Napoli. Eppure, il ds dei nerazzurri non sembra aver recepito per bene la lezione che gli ha provato a impartire e sta proseguendo a spada tratta verso il suo prossimo obiettivo.

Inter, l’interesse per il giocatore del Napoli è concreto

La squadra milanese è prossima a vincere il suo ventesimo scudetto e sembra essere una macchina da guerra, per lo meno in campionato. L’eliminazione in Coppa Italia, arrivata per mani del Bologna e di Thiago Motta a dicembre, oltre a quella dalla Champions League, avvenuta per le strategie del Ciolo Simeone e il suo Atletico Madrid, lasciano intendere quanto la compagine guidata da Simone Inzaghi abbia bisogno di miglioramenti.

L'Inter punta Di Lorenzo del Napoli
Interesse dell’Inter per Di Lorenzo del Napoli (Ansa) – Cinturaovest.it

La dirigenza nerazzurra ha già scovato le parti del campo in cui ha più bisogno di dover apportare delle modifiche e fra queste è stata scovata anche la fascia destra, occupata al momento da Darmian e Dumfries. Specie quest’ultimo non sembra esser proprio nelle grazie dell’allenatore, il quale gli sta preferendo l’italiano ex Manchester United.

Ma dal Napoli potrebbe arrivare quella pedina fondamentale che piace tanto a Inzaghi e Marotta, ossia il capitano Giovanni Di Lorenzo. Questa indiscrezione è stata lanciata da Radio Kiss Kiss Napoli, la quale ha affermato che l’Inter è fortemente interessata all’esterno di Castelnuovo di Garfagnana. Il terzino 31enne è nel mirino anche dell’Aston Villa e del Manchester United, ma occhio anche alla concorrenza anche del Milan.

Impostazioni privacy