Carlo Conti è la prima volta che ne parla apertamente: ecco cosa succede nella sua vita

Niente più silenzio da parte di Carlo Conti che ha deciso di confessare tutto, fan divisi dopo le dichiarazioni dello showman.

Confessione senza filtri da parte di Carlo Conti che è recentemente tornato a parlare del suo futuro, a 63 il famoso conduttore fiorentino sembra in procinto di affrontare nuove sfide professionali e non solo. La prossima, per quanto riguarda il piccolo schermo, lo vedrà presentare uno degli show più celebri per quanto riguarda lo spettacolo in Italia.

Confessione Carlo Conti
Carlo Conti ha confessato, cosa è successo al conduttore – (Foto: Ansa) – Cinturaovest.it

Dalla Rai Carlo Conti è di casa ormai da anni, fece il suo debutto nel lontano 1985, è tutte le trasmissioni da lui condotte si sono rivelate un successo. Per questo l’emittente pubblica ha deciso di puntare su di lui in vista dell’assegnazione dei prossimi David Di Donatello. Niente statuetta per lo showman che sarà il padrone di casa durante la cerimonia dedicata al cinema italiano.

Al suo fianco ci sarà anche Alessia Marcuzzi. Insomma, importante avventura per Conti che di recente è anche tornato a parlare della possibilità di condurre un altro programma. Da tempo si parla infatti di un suo ritorno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo e proprio lo stesso conduttore ha finalmente deciso di rompere il silenzio e di confessare a tutti la sua scelta.

Carlo Conti a Sanremo, c’è l’annuncio del conduttore

Sarebbe la quarta partecipazione alla kermesse per Conti che ha fatto il suo debutto a Sanremo nel 2015 e ha poi replicato anche nel 2016 e nel 2017. Tre edizioni degne di nota per l’apprezzato conduttore che secondo diversi rumors nel 2025 potrebbe tornare protagonista. Tuttavia, il presentatore ha dichiarato di avere un problema con lo show ammettendo di non essere forse proprio il più adatto a ricoprire questo ruolo.

Carlo Conti Sanremo 2025
Carlo Conti condurrà Sanremo, la verità sul futuro – (Foto: Ansa) – Cinturaovest.it

Se me lo chiedono, o forse me lo hanno già chiesto – ha ammesso Conti ai microfoni di Repubblicami siederò a tavolino e cercherò di capire se ho le energie e orecchio moderno per scegliere canzoni e cast“. Insomma, la voglia ci sarebbe anche da parte del conduttore che sa però di poter non essere il migliore profilo per garantire alla kermesse il successo degli ultimi anni.

Il successo di Sanremo dipendere dalle canzoni” ha poi concluso il conduttore che vorrebbe dare ancora una volta il suo contributo al Festival ma che allo stesso tempo sa che esistono profili in grado di immedesimarsi nei tempi moderni meglio di lui. Per il prossimo Sanremo c’è ancora tempo, un po’ di pazienza e la Rai ufficializzerà la sua scelta definitiva.

Impostazioni privacy