Alessandro, chi è il fratello di Veronica Gentili: una differenza d’età inimmaginabile

Veronica Gentili, volto de Le Iene, ha un fratello famoso e molto più grande di lei: ecco chi è e in che rapporti sono i due.

Oggi conduttrice di successo de Le Iene, Veronica Gentili ha debuttato nel mondo dello spettacolo come attrice. Giovanissima, era ancora a liceo ha preso parte ad un noto film di Gabriele Muccino, poi è approdata al giornalismo ed è grazie ai format affidatele da Rete 4 che si è imposta in modo garbato al pubblico.

chi è il fratello di veronica gentili
Veronica Gentili ha un fratello famoso, chi è -cinturaovest.it

Secondo alcuni rumors accreditati i vertici Mediaset hanno puntato molto su di lei, è un personaggio destinato a crescere e il suo nome è stato più volte associato ad una possibile conduzione di Pomeriggio 5 della prossima stagione, anche se la sostituzione di Myrta Merlino non sarebbe tra i piani di Piersilvio Berlusconi.

Non tutto sanno che Veronica Gentili ha un fratello noto, molto più grande di lei, che si è affermato in un contesto decisamente diverso da quello televisivo. I due sono in buoni rapporti anche se la loro quotidianità li porta a non frequentarsi spesso, inoltre vivono in due città diverse.

Veronica Gentili e il legame con il fratello Alessandro

Si chiama Alessandro Vespignani, famoso fisico con esperienze eclatanti alle spalle. Nato dall’unione di Netta, mamma anche di Veronica e l’ex marito, il pittore Renzo Vespignani. Il fisico ha 20 anni più di Veronica, e i due hanno anche una sorella Marta.

Alessandro si è laureato in fisica a La Sapienza di Roma dove ha anche conseguito il dottorato. Oggi lavora alla Northeastern University di Boston, in veste di docente e direttore del Network Science Institute ed è una voce autorevole nei diversi ambienti della fisica. Post laurea ha collaborato con vari centri studi di fisica teorica come quello di Trieste e ha effettuato alcune ricerche in una nota università di Parigi.

chi è il fratello di veronica gentili
Alessandro Vespignani, ecco chi è -(Foto la7 @piazza pulita) – cinturaovest.it

Nella sua carriera ha raggiunto vari obiettivi ed è considerato una vera autorità delle diverse aree della Fisica. Oggi è membro dell’ American Physical Society, dell’Accademia d’Europa e dell’Institute for Quantitative Social Sciences dell’Università di Harvard.

Alessandro è una vera autorità nel mondo della fisica. Oltre a ricoprire ruoli prestigiosi nei vari istituti universitari di ricerca internazionali, ha ricevuti diversi premi per il suo impegno. Non ama i riflettori e il suo rapporto con la sorella è molto riservato. Diverse volte è stato invitato in tv come esperto, ma ha sempre mantenuto un basso profilo. Non è molto attivo sui social anche se ha un profilo X che aggiorna periodicamente.

Vespignani è sposato con con Martina, conosciuta in Francia e da cui ha avuto due figli, Ottavia e Lorenzo. Il fisico vive a Boston con la famiglia. Anche se distante, Vespignani ha rapporti sia con Veronica che con l’altra sorella, Marta che è una psicologa.

Impostazioni privacy