Mara Venier, cosa fa oggi la figlia Elisabetta: ormai sua fotocopia

Mara Venier, vi siete chiesti che lavoro fa e di cosa si occupa sua figlia Elisabetta Ferracini? Ecco i dettagli e le curiosità.

Una delle donne che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo italiano è proprio la splendida Regina della Domenica, Mara Venier. Nel corso della sua carriera brillante, in molti l’hanno definita così per via delle sue trasmissioni televisive di successo, una in particolare, Domenica In, dove ancora oggi è la padrona di casa e ottiene un buonissimo indice di share. In molti, però, si chiedono di cosa si occupa sua figlia Elisabetta al quale Mara è particolarmente legata: andiamo a scoprire i dettagli.

Mara Venier chi è la figlia elisabetta
Mara Venier, ecco tutto sulla figlia (Foto ansa) – cinturaovest.it

Sin da giovanissima, Mara ha sempre avuto il sogno di fare spettacolo, tanto da coronarlo a soli diciott’anni trasferendosi nella Capitale, per volere del suo primo marito. Proprio lì, comincia a sostenere i suoi primi provini e viene scelta per il film Diario di un italiano di Sergio Capogna.

A questo, fanno seguito altri film come Zappatore con Mario Merola e diverse commedie all’italiana insieme all’allora compagno Jerry Calà; una trar tante è proprio Al bar dello sport insieme al grande Lino Banfi. All’inizio degli anni novanta, fu proprio il regista Nanny Loy a volere Mara Venier alla conduzione del Cantagiro accompagnata dall’allora semisconosciuto Rosario Fiorello. 

Nel 1993, invece, la donna fu la co-conduttrice di Domenica In insieme a Luca Giurato e, vista la fortuna di quella stagione, i vertici dell’epoca le proposero la conduzione da solista, che ancora oggi tra alti e bassi risulta essere molto apprezzata da milioni di spettatori.

Elisabetta Ferracini, chi è e cosa fa la figlia di Mara Venier

La conduttrice Mara Venier è legata moltissimo alla sua primogenita Elisabetta Ferracini che tutti conosciamo essere una splendida conduttrice che ha fatto la storia della tv tra gli anni 90 e 2000. La donna è nata a Venezia nel 68, sotto il segno della Bilancia e, come la mamma, ha ereditato la passione per la conduzione.

Mara Venier chi è la figlia elisabetta
Mara Venier, ecco i dettagli sulla figlia Elisabetta (Foto ansa) – cinturaovest.it

In molti, infatti, la ricorderanno come volto della trasmissione Rai Solletico, e ancora,  nella serie tv Chiara e gli altri.  Inoltre, ha anche alle spalle la conduzione de Lo Zecchino d’Oro e, al fianco di Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi, di Domenica In… ed è stata anche inviata della trasmissione Quelli che..il calcio.

Oggi, invece, per dedicare molto più tempo alla sua famiglia e ai suoi figli, ha deciso di abbandonare le scene facendo la mamma a tempo pieno. Infatti, la donna ha un figlio di nome Giulio  nato dalla sua storia d’amore con l’ex fidanzato Carlo Longari. È stata legata a Pier Francesco Forleo, scomparso prematuramente lo scorso anno causando un dolore atroce nel cuore di Elisabetta e la mamma Mara.

Gestione cookie