Carlo e Kate sono sempre più uniti in questo momento molto delicato per entrambi. Ecco che cosa è emerso di preciso.
Carlo è comparso da poco alla messa di Pasqua a Windsor presso la cappella di San Giorgio. Sorridente e a suo agio Sua Maestà ha salutato il pubblico felice di vederlo. Grande assente invece Kate con tutta la sua famiglia. Ma cosa è accaduto tra di loro?
Carlo e Kate hanno un tumore e stanno seguendo le rispettive cure dopo essere stati operati a gennaio a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Mentre il capo di Stato ha deciso di comunicare subito la propria diagnosi mentre la principessa del Galles l’ha fatto con un videomessaggio solo poche settimane fa. Kate è stata praticamente costretta a rivelare le sue condizioni dopo mesi di congetture e fantasiose ipotesi.
La moglie del principe William ha dichiarato di avere un cancro, ma di essere fiduciosa e di sentirsi ogni giorno più forte. Le sue parole hanno commosso i sudditi e tutte le persone che si trovano nella sua stessa condizione e che ora fanno il tifo per lei in questa dura lotto contro la malattia. Catherine ha rinnovato la richiesta di privacy per se stessa e i figli ancora molto piccoli. Per questo lei e la famiglia hanno trascorso il periodo delle vacanze pasquali a Sandringham, nel Norfolk. Ma cosa la lega così tanto al suocero?
Carlo e il gesto che non si dimentica
Il monarca è rimasto molto colpito dal discorso della nuora e non ha fatto a meno di sottolineare il coraggio di Kate nel parlare alla nazione come ha fatto lei.
Secondo il giornalista Russ Myers del Daily Mirror nessuno all’interno della famiglia reale, è vicino alla principessa del Galles, quanto il re. Stando a quanto riportato su DiPiù a gennaio, quando entrambi erano ricoverati presso la London Clinic per essere operati il sovrano avrebbe compiuto un gesto inedito per la moglie dell’erede al trono.
Carlo infatti si sarebbe recato nella stanza della Middleton per salutarla e darle conforto. Secondo il giornalista la defunta regina Elisabetta II molto ligia al protocollo reale non avrebbe fatto niente di tutto ciò. Il portavoce del palazzo di Buckingham Palace ha assicurato che dopo le dimissioni dall’ospedale londinese i due ex pazienti sono rimasti in stretto contatto.
In pratica il suocero, anch’egli gravemente malato, sarebbe l’unico in grado di capire davvero che cosa stia passando Kate a cui tutti i sudditi stanno rivolgendo un pensiero in questi giorni.