Il modo silenzioso in cui William sta supportando Kate nella sua battaglia: cosa c’è dietro

Il principe William si sta concentrando sul sostenere Kate Middleton mentre si sottopone alla chemioterapia preventiva, ma cosa c’è dietro?

Secondo quanto riferito, il principe William è in “modalità di protezione” ora che Kate Middleton ha reso pubblica la sua diagnosi di cancro. Tuttavia non è assolutamente facile per lui.

Il supporto silenzioso di William a Kate
Ecco come William sta sostenendo Kate Middleton (cinturaovest.it)

Una fonte ha detto a Us Weekly che il Principe di Galles si sente “impotente e spaventato” di fronte alla diagnosi di sua moglie, e sta cercando di trascorrere quanto più tempo possibile a casa. Ancora un altro amico vicino alla situazione ha aggiunto cheavrebbe voluto che Kate fosse stata in grado di mantenere privata la sua diagnosi.

Tuttavia ha pienamente sostenuto la sua scelta di renderla pubblica in mezzo alle crescenti speculazioni. Di seguito, scopriamo tutte le indiscrezioni al riguardo.

Amore e famiglia: ecco come il principe William sta sostenendo Kate durante la malattia

Il principe William rappresenta un pilastro di forza per Kate Middleton mentre la donna sta ricevendo le cure per il cancro. “Indubbiamente ciò che gli è successo nella sua vita [con sua madre, la principessa Diana] lo ha portato nella modalità di protezione in cui si trova ora“, ha recentemente detto al Times un amico vicino a William.

Nel frattempo, un assistente di Kensington Palace ha dichiarato quanto segue: “Tutto quello che vuole fare è proteggere sua moglie e i suoi figli. La famiglia vuole solo andare via per Pasqua, passare del tempo insieme, tutti e cinque, chiudersi dal mondo e andare avanti”.

Il supporto silenzioso di William a Kate
Tutto ciò che sta facendo William per Kate (foto Ansa) – cinturaovest.it

Un altro membro della famiglia reale ha affermato che William non è apparso nel video dell’annuncio accanto a sua moglie perché riteneva che fosse una donna forte che condivideva un messaggio intrinsecamente duro alla nazione. Non aveva bisogno di nessuno seduto accanto a lei. Ha sostenuto lei e la famiglia in sottofondo.

A tal proposito, una fonte che ha recentemente parlato con The Telegraph ha fatto luce sull’attuale posizione della coppia in seguito alla notizia.William sta cercando di essere lì per Kate e di aiutarla in ogni modo possibile“, spiega l’insider. “Ha fatto i compiti con i bambini e ha trascorso del tempo con loro il pomeriggio e la sera.”

Si ritiene che il principe sia estremamente orgoglioso di sua moglie per il coraggio e la forza che ha dimostrato non solo questa settimana ma dopo l’intervento chirurgico a gennaio. Ha sempre fatto tutto il possibile per proteggere la sua famiglia e ora più che mai è concentrato nel garantire a sua moglie la privacy di cui ha bisogno per riprendersi completamente. Inoltre, desidera che i suoi figli siano protetti dal comprensibile interesse per le notizie che sono state condivise.

Impostazioni privacy