William prega per Kate e chiede che i suoi figli non soffrano come ha sofferto lui

Le parole del Principe William per sua moglie Kate Middleton hanno commosso la Gran Bretagna. Ecco cosa ha detto.

Questo è sicuramente uno dei momenti più difficili per la Royal Family dopo la morte di Diana Spencer. Il Re Carlo III ha annunciato di avere un cancro, probabilmente alla prostrata, mentre Kate Middleton, dopo alcune settimane piene di speculazioni da parte dei tabloid inglesi, è stata costretta ad uscire allo scoperto ed ammettere di avere un tumore all’addome, scoperto nel corso di un intervento chirurgico.

preghiera principe william per kate
Il Principe William chiede di non far soffrire i suoi figli. Foto: Ansa (cinturaovest.it)

La situazione è piuttosto delicata, alcune indiscrezioni provenienti dal Regno Unito parlano di condizioni di salute piuttosto precarie per Kate e, per questo motivo, la Principessa del Galles ha chiesto ai giornalisti inglesi di ottenere un po’ di privacy per la sua famiglia.

Tutti gli eventi pubblici ai quali avrebbe dovuto partecipare Kate sono stati cancellati o rimandati, in alcuni casi è stata sostituita da altri membri della Royal Family. In queste ore stanno facendo discutere le parole del Principe William, ecco cosa ha detto.

William: “Prego Dio per non far soffrire i miei figli”

Nel Regno Unito c’è un solo argomento che occupa tutte le prime pagine dei giornali e riempie i contenitori televisivi e radiofonici di tutti i network nazionali: la salute di Kate Middleton. Sembra quasi che le condizioni di salute di Carlo III stiano passando in secondo piano. La giovane età di Kate, ovviamente, rende la sua storia più interessante per i sudditi, i quali sperano ogni giorno di ricevere notizie confortarti sulle cure alle quali la Principessa del Galles si sta sottoponendo.

preghiera principe william per kate
Kate e Charlotte in uno scatto di qualche anno fa. Foto: Ansa (cinturaovest.it)

Secondo quanto riportato dal settimanale Nuovo, William avrebbe affidato la vita di sua moglie a Dio: “Il Principe William sta pregando. Lui ha perso la mamma, ecco perché chiede al cielo di salvare sua moglie Kate e di non far soffrire i suoi figli”. Questa frase ha commosso tutti, sia nel Regno Unito che nel resto del mondo. Quando è morta Diana, William aveva soltanto quindici anni ed era un adolescente.

I suoi figli George, Charlotte e Louis hanno rispettivamente undici, nove e sei anni, quindi sono ancora più vulnerabili e sensibili. Ecco perché William sta pregando anche per loro affinché la madre si salvi e i suoi tre figli non debbano provare lo stesso dolore che ha sentito lui quando è morta Diana, in quella terribile notte del 31 agosto 1997 a Parigi.

Impostazioni privacy