Kate Middleton, anche Harry ha avuto un ruolo nella sua malattia: rivelazione agghiacciante

Harry e Meghan hanno voluto intervenire sulla malattia di Kate: il ruolo che stanno avendo e la reazione di William, che è furioso.

Da quando hanno deciso di lasciare i propri doveri all’interno della Famiglia Reale, Harry e Meghan non sono stati in buoni rapporti con William e Kate. I motivi sono molti. Innanzitutto Kate e Meghan non hanno mai legato molto: le due donne venivano da background completamente diversi e avevano ricevuto educazioni profondamente differenti, quindi la comunicazione tra loro risultava estremamente difficoltosa.

ruolo harry malattia kate middleton
Kate Middleton Fonte IG @princeandprincessofwales – cinturaovest.it

Ovviamente con il tempo le cose sono precipitate perché Harry e Meghan hanno dimostrato più volte di non perdere l’occasione di criticare la monarchia inglese e di attaccare direttamente la Famiglia Reale. In particolare, Kate era stata accusata di aver fatto commenti razzisti sul colore della pelle di Archie prima ancora che il bambino venisse al mondo.

Il nome della Principessa, che dalle interviste di Harry e Meghan non era trapelato, è stato reso noto successivamente dallo scrittore Omid Scobie nel suo libro Endgame. Era chiaro che ad averlo fornito potessero essere stati solo i Sussex e, da quel momento, William ha dichiarato guerra totale a suo fratello.

Harry e Meghan: il ruolo nella malattia di Kate

William si è rifiutato di incontrare suo fratello anche in un altro momento estremamente delicato: il periodo in cui venne annunciata la malattia di Carlo e Harry si precipitò a Londra per incontrare il padre ma senza preavviso e sconvolgendo di fatto i suoi programmi. In quell’occasione pare che Harry abbia deciso di mettersi a disposizione della Famiglia per riassumere parzialmente e temporaneamente alcuni incarichi di rappresentanza per aiutare il fratello nella gestione della crisi.

ruolo harry malattia kate middleton
Harry e Meghan – Fonte Ansa – cinturaovest.it

Successivamente, quando è stata resa nota la natura della malattia di Kate, Harry e Meghan si sono messi in contatto con William e Kate, anche se non si conosce precisamente la natura della comunicazione. Sembra che entrambi abbiano chiamato separatamente William e Kate, mentre successivamente è stata pubblicata una dichiarazione ufficiale dei Sussex in cui si augura a Kate una pronta guarigione.

Anche se all’apparenza Harry e Meghan stanno porgendo un ramo di ulivo a William e Kate, è molto difficile che si arrivi a una riappacificazione. In questo momento, come hanno spiegato molti commentatori reali, William e Kate considerano il “problema Harry” come assolutamente secondario: coinvolgere lui e la moglie nella gestione della malattia di Kate non farebbe altro che aumentare le occasioni di stress e il pericolo di nuovi scontri tra le due famiglie.

Impostazioni privacy