ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Sport

Caso Acerbi – Juan Jesus: pronta la prossima mossa del giocatore del Napoli dopo la sentenza choc

Il caso Acerbi e Juan Jesus non si è chiuso. Il giocatore del Napoli ha pronta la prossima mossa dopo la sentenza: ecco che cosa farà.

La decisione del Giudice nel non dare nessuna giornata di squalifica al difensore dell’Inter ha causato una serie di reazioni a catena sul web. Tanti sono gli utenti che hanno manifestato la propria solidarietà verso Juan Jesus il quale ha deciso di provvedere diversamente.

L’azione del difensore del Napoli dopo la sentenza – cinturaovest.it

Nessuna sanzione applicata nei confronti di Francesco Acerbi. È questo quanto stabilito dalla sentenza del giudice sportivo di Serie A, il quale ha ritenuto che non ci sarebbero state prove a sufficienza dell’insulto razzista nei confronti di Juan Jesus per poter squalificare il difensore dell’Inter.

Una sentenza che ha lasciato tutti di stucco, soprattutto il difensore brasiliano che ha cambiato immediatamente l’immagine del suo profilo Instagram, pubblicando una foto in bianco e nero del pugno chiuso alzato, simbolo di lotta contro il razzismo. Questa però non è stata l’unica mossa, visto che Juan Jesus è deciso a non chiudere qui la vicenda.

Caso Acerbi – Juan Jesus: il difensore del Napoli pronto all’azione penale

Sebbene il caso nel contesto della giustizia sportiva tra Francesco Acerbi e Juan Jesus si avvia verso la conclusione, ci sono alcune implicazioni da considerare. È noto a tutti come il difensore del Napoli si sia sentito vittima di una profonda ingiustizia nel sistema calcio, tanto che starebbe valutando con il suo agente Roberto Calenda di intraprendere azioni legali contro Acerbi.

Juan Jesus pronto all’azione penale contro Acerbi (Ansa) – cinturaovest.it

È una decisione importante per Juan Jesus, soprattutto per il suo futuro, non solo come calciatore, ma anche come persona. Una scelta però che vede il supporto di tutta la squadra, della sua famiglia e di tutti i tifosi che in questi giorni hanno dimostrato di sposare la sua causa.

Lo stesso Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, ha manifestato a tutti il suo sostegno al difensore brasiliano attraverso un comunicato stampa dove non nasconde la sua indignazione per la sentenza da parte del giudice sportivo. “Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto”, si legge nel comunicato.

È possibile che nella prossima partita della squadra partenopea contro l’Atalanta i calciatori decidano di indossare una maglietta con una scritta: #IostoconJJ; mostrando in questo modo tutta la loro solidarietà verso il difensore del Napoli. Non si esclude nemmeno che a Juan Jesus venga consegnata la fascia da capitano.

Isabella Insolia

Recent Posts

Giona A. Nazzaro sul tax credit: la democrazia permette anche i film brutti

Il mondo del cinema è in continua trasformazione e, come ogni settore artistico, è al…

2 ore ago

Un docufilm scottante sulla sicurezza sul lavoro debutta alla Mostra di Venezia

Il tema delle morti sul lavoro è una questione tragicamente attuale e inquietante in Italia,…

2 ore ago

Daniele Bigi: il ‘cervello in fuga’ che conquista gli Emmy

Daniele Bigi, 47 anni e originario di Como, sta emergendo come una figura significativa nel…

2 ore ago

Da’Vine Joy Randolph: l’ambasciatrice dei Filming Italy Venice Awards

Il 31 agosto, la Sala degli Stucchi dell'Hotel Excelsior al Lido di Venezia ospiterà la…

2 ore ago

Auto fuori controllo nel Barese: tre ciclisti perdono la vita e uno è in gravi condizioni

Una tragedia ha colpito la comunità di Andria e i cittadini di Terlizzi, in provincia…

4 ore ago

Miracolo a Piombino: 69enne colpito da un fulmine in spiaggia torna in vita grazie ai soccorritori

La mattinata di domenica 3 agosto ha preso una piega drammatica sulla spiaggia libera del…

4 ore ago