Kate Middleton annulla l’ultimo evento previsto: ci saranno solo Carlo e Camilla

La Pasqua di quest’anno sarà diversa da tutte le altre per la royal family. Ecco l’ultimo annuncio dello staff della principessa Kate. 

Il Re e la Regina parteciperanno al servizio mattutino di Pasqua presso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor la domenica di Pasqua. L’annuncio è arrivato da Buckingham Palace come un raggio di sole tra le fitte nubi che ormai da mesi avvolgono la royal family.

kate middleton, evento annullato pasqua
Carlo, Camilla e altri membri della famiglia reale presenzieranno alla tradizionale celebrazione di Pasqua al Castello di Windsor. (Ansafoto – Cinturaovest.it)

Re Carlo, attualmente sottoposto a chemioterapia, è ancora in fase di convalescenza dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto a gennaio. Stando a quanto riferito, il sovrano ha espresso il desiderio di tornare agli impegni ufficiali, e l’apparizione di domenica sarà il primo evento significativo presenziato dal monarca dalla sua diagnosi di cancro a febbraio. Ma i riflettori in questo momento sono puntati soprattutto su Kate.

Buckingham Palace ha fatto sapere che Carlo, Camilla e altri membri della famiglia reale saranno presenti alla celebrazione mattutina di Pasqua al Castello di Windsor. Il Mirror ha riferito che il monarca aveva pianificato di mostrarsi nella veste ufficiale di capofamiglia per rilanciare l’immagine pubblica di una famiglia reale unita e compatta anche in questa fase di avversità.

A proposito di Kate, una fonte ben informata aveva rivelato che “il re si è tenuto in contatto con la principessa del Galles dal momento in cui è stata ricoverata in ospedale a gennaio e durante il suo attuale trattamento per il cancro“. Ma Kate, William, George, Charlotte e Louis domenica non ci saranno. Ecco perché.

La rumorosa assenza di Kate e famiglia alla celebrazione pasquale

Il principe William, la principessa Kate e i loro figli salteranno la tradizionale celebrazione della mattina di Pasqua: lo si è appreso nelle ore successive alla pubblicazione del video in cui la futura regina ha annunciato al mondo di essere malata di cancro.

kate middleton, evento annullato pasqua
Per il principe William, la principessa Kate e i loro figli quest’anno la Pasqua sarà diversa dal solito. (Ansafoto – Cinturaovest.it)

Un’assenza che peserà in tutti i sensi: la funzione religiosa pasquale è di solito un evento immancabile nella loro agenda. La monarchia, si sa, vive anche e soprattutto di simboli e la notizia ha destato una triste sorpresa tra i sudditi d’Oltremanica (e non solo).

Stavolta sarà dunque Carlo, dopo una vita intera passata dietro le quinte del Regno, a tenere le redini di Casa Windsor. Nella sua prima dichiarazione pubblica dopo la sua diagnosi di cancro, risalente ormai a un mese fa, il monarca ha espresso gratitudine all’intera popolazione per il sostegno che gli ha dimostrato, infondendogli “il più grande conforto e incoraggiamento”. Ne avrà ancora bisogno.

Impostazioni privacy