Don Matteo, brutte notizie: cosa succederà a Cecchini

La nuova stagione di Don Matteo tornerà a farci compagnia in autunno, ma già arrivano anticipazioni specie sul maresciallo Cecchini!

A causa dell’Europa League, le cui partite verranno trasmesse in diretta sulla Rai, Don Matteo 14 è stato costretto a traslocare. No, la fortunata serie della rete ammiraglia della tv pubblica non passerà al secondo canale o al terzo, ma la messa in onda, che era prevista per il 4 aprile, è stata fatta slittare all’autunno.

don matteo, anticipazioni cecchini
Raoul Bova e Nino Frassica torneranno presto con Don Matteo (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Solo allora, finalmente, gli affezionati spettatori sapranno cosa effettivamente succederà per le vie di Spoleto, tra crimini a cui si dovrà trovare una soluzione e le varie storie d’amore che hanno sempre contraddistinto la fiction.

Ecco, a proposito di questo, il personaggio storico per eccellenza di Don Matteo, ovvero il maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, ha raccontato al settimanale Nuovo Tv che pure lui dovrà passarne delle belle. Rimasto vedovo nel corso dell’undicesima stagione, l’amico fedele di Terence Hill nella serie ha ritrovato l’amore con la madre della capitana Anna Olivieri, a cui presta il volto Maria Chiara Giannetta. Si sposeranno sì, ha detto, ma la luna di miele con Elisa non durerà tantissimo.

Cosa succederà al maresciallo Cecchini in Don Matteo 14? Le anticipazioni di Frassica

Nell’intervista, Frassica ha iniziato spiegando appunto che sì, vedremo “Cecchini felicemente marito bis! Si risposa dopo tanti anni di vedovanza“, ma questo sarà solo l’inizio perché i telespettatori si dovranno preparare a ulteriori battibecchi e riappacificazioni tra il maresciallo e la neo moglie“.

don matteo, anticipazioni cecchini
Nino Frassica rivela alcuni dettagli, o meglio spoiler – (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Ma non ci sarà solo il matrimonio con il personaggio interpretato da Daniela Villoresi a dare delle gatte da pelare al maresciallo più famoso della tv italiana. “Cecchini – ha raccontato ancora l’attore al settimanale – viene messo alla prova, si ritrova anche nel ruolo di padre in seconda, ma anche la capitana si sposa con il pubblico ministero Marco Nardi“, creando una grande famiglia allargata.

Quanto al rapporto con don Massimo, ovvero Raoul Bova, che ha preso il posto di don Matteo nella canonica di Spoleto, dopo un’iniziale ritrosia, le cose si metteranno decisamente meglio e i due riusciranno a collaborare per mettere pace nella città dell’Umbria. Pace che, però, lo stesso prete troverà solo alla fine della stagione, considerati i problemi che si troverà ad affrontare con la sorellastra, Giulia. E quindi non ci resta che attendere al prossimo autunno per sapere effettivamente come andrà a finire.

Impostazioni privacy