Luisa Ranieri, l’ammissione senza vergogna: “Ho smesso da un paio di anni”

Luisa Ranieri, attrice affermata, ha fatto una confessione inattesa: “Ho smesso da un paio di anni”, ha ammesso senza vergogna. 

Reduce dal successo della terza stagione di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri è tra le attrici più apprezzate dal pubblico, ma anche dagli addetti ai lavori. Professionista di talento, ha partecipato a varie pellicole di successo e a fiction che hanno riscosso il favore dei telespettatori. Bellissima, spontanea e dal carattere determinato, Luisa ha più volte ribadito di essere molto legata al personaggio di Lolita, un ruolo che le ha portato fortuna.

Luisa Ranieri confessione inaspettata
Luisa Ranieri, ospite di Che tempo che fa (foto Ansa) – cinturaovest.it

Sposata con  Luca Zingaretti, da cui ha avuto due figlie, Luisa non teme il tempo che passa. Cerca di godersi ogni momento che la vita le offre sia nel privato che sul set. Intervistata da Io Donna l’attrice ha rivelato che in passato ha scelto di allontanarsi dalle scene per qualche anno: prima per sostenere il compagno e poi per le figlie. Controtendenza rispetto al sentire comune Luisa Ranieri ha ammesso che che la maternità non è stata un problema per la sua carriera. L’interprete di Lolita ha infatti rivelato che dopo l’arrivo delle figlie ha ricevuto varie proposte di lavoro:

Dopo le figlie la mia carriera è partita a razzo. Quaranta giorni dopo la nascita di Emma ero sul set di Immaturi. Dopo quella di Bianca è arrivato il film tv su Luisa Spagnoli”. A sostenerla in tutti i suoi progetti il marito, Luca Zingaretti che è il suo primo fans.

L’attore è convinto che nessuno uomo riuscirebbe a fare tante cose insieme come fanno le donne ed nutre nei confronti della compagna una forte stima. Lolita Lobosco è un personaggio che Luisa ama particolarmente, ma l’attrice ha rivelato di avere ancora molti progetti da realizzare: “Mi manca ancora tantissimo, mi sento all’inizio della carriera, ho tanti progetti, è così bello cambiare”.

Luisa Ranieri: “Ho trovato un equilibrio interiore”

Diretta e sincera, Luisa Ranieri ha raccontato di aver avuto un rapporto conflittuale con il padre, oggi deceduto. I suoi genitori non andava d’accordo, ma la madre si è sempre sforzata per tenere unita la famiglia e questo lo ha capito solo in seguito.

Luisa Ranieri confessione analisi
Luisa Ranieri con il marito Luca Zingaretti- (foto Ansa) – cinturaovest.it

Per affrontare anche queste problematiche l’attrice ha ammesso di aver seguito un percorso di analisi, sospeso da qualche anno.

Ho interrotto l’analisi da un paio d’anni. Mi ha permesso di trovare un equilibrio interiore. Con il mestiere che faccio aiuta a restare con i piedi per terra e a mantenere il centro su chi si è”. Grazie alla psicoterapia Luisa ha trovato la sua stabilità personale, ma soprattutto le ha dato modo di prendersi cura di sè.

Impostazioni privacy