Kate Middleton il video non ferma i complottisti: “Fatto dall’intelligenza artificiale”, l’indizio in un vecchio filmato

La nuova teoria “complottista” su Kate Middleton fa il giro dei social e riguarda il video pubblicato recentemente dalla Principessa.

Nei giorni scorsi la Principessa del Galles, Kate Middleton, ha rotto il silenzio dopo mesi di silenzio (e di rumors) sul suo stato di salute. La futura Regina del Regno Unito ha rivelato di avere un cancro e di aver già iniziato le cure chemioterapiche del caso. La Middleton non ha dato dettagli aggiuntivi, ma ha spiegato di aver, insieme a suo marito il Principe William, già raccontato la verità ai figli George, Charlotte e Louis.

Kate Middleton
Sui social una nuova teoria sul video pubblicato da Kate Middleton – Cinturaovest.it / Instagram: @Princpeandprincessofwales

Il video, pubblicato sui canali social ufficiali della coppia reale, ha fatto il giro del mondo e sono stati in tantissimi a manifestare solidarietà e vicinanza a Kate Middleton e alla sua famiglia. Secondo diversi esperti reali, la Principessa sarebbe stata “costretta” dagli ultimi eventi a rivelare al pubblico la sua malattia, visto anche l’indagine a carico di 3 dipendenti della London Clinic che avrebbero, secondo le accuse, cercato di manomettere la cartella clinica della Middleton. Come, del resto, anche per zittire i rumors e le teorie “complottiste” sono spuntate sui social.

La teoria che circola sui social

Una delle teorie “complottiste” che hanno avuto maggior diffusione è certamente quella della creazione di alcuni contenuti sulla Principessa con l’IA. Secondo alcuni utenti – principalmente sul social X – quella che abbiamo visto negli ultimi tempi non sarebbe la Middleton, bensì un’immagine creata grazie all’IA (anche se in precedenza gli stessi complottisti avevano ipotizzato la presenza di una sosia).

Anche il video dell’annuncio della malattia è stato oggetto di speculazioni da parte dei complottisti social. Secondo questi utenti, la Principessa starebbe molto più male del previsto e, per tale motivo, impossibilitata a realizzare un video del genere. L’annuncio social sarebbe arrivato per tranquillizzare la popolazione del Regno Unito, visto le continue indiscrezioni di questi giorni. Secondo i complottisti, la prova di questa teoria sarebbe il maglione indossato nel video: alcuni utenti hanno pubblicato alcuni scatti della Principessa risalenti al 2016 con un maglione simile, sfoggiato durante un evento beneficenza. Tanto è bastato per alimentare una teoria del complotto: le immagini sarebbero state utilizzate per ricreare, grazie all’IA, il video dei giorni scorsi.

Kate Middleton
Il video di Kate Middleton sarebbe stato fatto con l’IA secondo una nuova teoria complottista – Cinturaovest.it / Instagram: @@Princpeandprincessofwales

La teoria è stata prontamente smontata da altri utenti social: c’è una notevole differenza tra le immagini postate risalenti al 2016 e il maglione indossato dalla Principessa nel video, come le maniche diverse, ad esempio. Inoltre, nessun esperto ha messo in dubbio l’autenticità del video e, inoltre, in molti hanno fatto notare come un video creato con l’IA non avrebbe fatto altro che aggravare la situazione già caotica.

Impostazioni privacy