1.300 euro al mese per sempre dall’INPS, non servono contributi ma lo SPID, ti spetta di diritto

Ora potete ricevere 1.300 euro al mese per sempre dall’INPS, senza contributi ma solo con lo SPID. A chi spetta di diritto, è imperdibile.

In questo particolare periodo storico, è sempre bene rimanere informati su tutti quelli che sono i diritti e i rimborsi a propria disposizione dal punto di vista economico. Perché ce ne sono diversi di cui non si parla mai abbastanza, ma che da tempo sono stati resi disponibili dal Governo e potrebbero fare anche al caso vostro per poter usufruire di un rientro economico extra senza fare nulla in particolare.

come ottenere 1300 euro dall'inps
Bonus da 1.300 euro per tutit, ecco come usufruirne – Cinturaovest.it

Tra le altre cose, dovete sapere che c’è la possibilità da oggi di ottenere ben 1.300 euro al mese in più per sempre dall’INPS. E non servono nemmeno i contributi, tutto quello che dovete fare è ottenere lo SPID per poter effettuare l’accesso con le vostre credenziali. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, se rientrate in questi requisiti vi spetta di diritto.

Come ottenere 1.300 euro al mese dall’INPS: il nuovo aiuto economico per tutti

Se n’è parlato a lungo nelle settimane scorse, e ora finalmente è arrivato il via libera definitivo da parte del Consiglio dei Ministri. Questo fantastico aiuto in più sta per essere reso disponibile, con ben 1.300 euro al mese forniti dall’INPS a tutti i cittadini che rientrano in determinati requisiti.

come ottenere patto terza età
Come godere del nuovo sussidio economico dall’INPS – Cinturaovest.it

Stiamo parlando del Patto della terza età, ossia un pacchetto di interventi a favore degli anziani non autosufficienti che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. L’idea è di fornire disposizioni extra per la tutela della dignità e la promozione delle condizioni di vita, di cura e di assistenza degli anziani. Una delle novità più interessanti in questo senso è l’introduzione del bonus badanti.

Si tratta di una prestazione che verrà graduata secondo gli specifici bisogni assistenziali e che verrà concessa a coloro che ne faranno domanda. L’assegno è pari ad 850 euro mensili, che va ad aggiungersi all’assegno di accompagnamento. Per un totale di circa 1.380 euro in più forniti direttamente dall’INPS. Verranno stanziati oltre un miliardo di euro per i primi due anni, così da poter coprire tutti i costi.

La prestazione sarà valida per gli anziani non autosufficienti con più di 80 anni e un ISEE non superiore a 6000 euro. Per poterne usufruire, basta effettuare l’accesso tramite SPID all’area dedicata e poi fare domanda. Secondo le graduatorie, verrà fornita in tempi celeri una risposta affermativa o negativa per l’erogazione del sussidio.

Impostazioni privacy