Calciomercato Napoli, trovato il sostituto del partente Osimhen: è un compagno di Lozano

Oshimen il prossimo anno potrebbe partire e il club partenopeo ha già individuato il suo possibile sostituto in un compagno dell’ex Lozano.

Sic transit gloria mundi, recita un celebre adagio latino. La gloria di questo mondo passa in fretta. Sembra ieri che il Napoli spallettiano macinava gioco e vinceva a mani basse il terzo scudetto della sua storia. A un anno di distanza le cose sono molto cambiate. Dopo l’addio di Mister Spalletti il giocattolo si è rotto e ora il Napoli – a 31 punti dalla vetta saldamente nelle mani dell’Inter – lotta al massimo per un posto in Uefa.

Napoli chi sostituirà il partente Osimhen
Addio Osimhen: il Napoli è già pronto a sostituirlo – cinturaovest.it

Sono entrati in crisi anche i protagonisti della trionfale cavalcata della scorsa stagione, primo fra tutti Victor Osimhen. L’anno passato il centravanti nigeriano ha trascinato gli azzurri al primo posto conquistando anche il titolo di capocannoniere con 26 centri, quest’anno è fermo a 11 e secondo le ultime indiscrezioni del calcio mercato sarebbe in procinto di cambiare maglia per la prossima stagione, sponda Arsenal o PSG.

I due club sembrano disposti a versare i 120 milioni della clausola per aggiudicarsi le sue prestazioni. Nel caso in cui il nigeriano dovesse effettivamente fare le valigie il Napoli ha già pronto il nome del sostituto, una vecchia conoscenza dell’ex attaccante partenopeo Hirving Lozano.

Oshimen con la valigia in mano, il Napoli è pronto per sostituirlo con un compagno di Lozano

Per compensare una possibile partenza di Osimhen il club di De Laurentiis avrebbe adocchiato Santiago Giménez, stella messicana dell’attacco del Feyenoord e compagno di nazionale di Lozano (anche lui finito nel campionato olandese con la maglia del PSV). Con il Messico Giménez ha già collezionato 24 presente e 4 centri.

Qual è il nome del possibile sostituto di Osimhen
Il messicano Santiago Giménez è in prima fila per sostituire Osimhen al centro dell’attacco napoletano (Foto Instagram @sant.gimenez) – cinturaovest.it

Classe 2001, Giménez è un centravanti dotato di grande mobilità, abile nel gioco aereo e con un mancino molto potente. Quest’anno ha già messo a segno 21 gol col club olandese (19 dei quali in 20 partite di campionato) e sembra il sostituto ideale del nigeriano. Si tratta di un attaccante giovane che sta facendo molto bene in Olanda dove milita da due stagioni.

L’anno scorso i gol totali furono 23 in 45 partite: il miglioramento a questo punto della stagione appare già netto e Giménez sembra davvero pronto per il grande salto in direzione di palcoscenici calcistici più prestigiosi. La valutazione della punta messicana si aggira sui 50 milioni di euro e il Feyenoord avrebbe aperto alla possibilità di una cessione per fare cassa. Restano solo da attendere le mosse del Napoli e di Osimhen per capire se ci saranno novità per il prossimo anno al centro dell’attacco azzurro.

Impostazioni privacy