Non essere asfissiante con loro, hanno bisogno di spazio: questi segni zodiacali si allontaneranno

Alcuni segni zodiacali non amano per niente avere al loro fianco persone troppo oppressive, è bene agire con cautela con loro.

Non tutti credono nelle previsioni dell’oroscopo, anzi nella maggior parte dei casi se si viene interpellati su questa questione si sosterrà di essere scettici e di non voler essere condizionati da quanto si legge. In realtà, sono davvero poche le persone che scelgono di non dare nemmeno uno sguardo al proprio astrologo di riferimento, anche solo per curiosità, così da avere un’idea di quello che potrebbe loro accadere nel breve periodo.

segni zodiacali che non amano persone oppressive
Essere troppo oppressivi con alcune persone non è un bene – Cinturaovest.it

L’astrologia risulta essere comunque una disciplina che affascina un po’ tutti, anche se ovviamente dovremmo approcciarci cercando di non essere condizionati troppo quando si deve fare una scelta importante che riguarda i sentimenti o la professione. Ben diversa è invece la questione in merito alle caratteristiche dei vari segni zodiacali, sarà quasi impossibile non trovare una corrispondenza con la personalità nostra e di chi abbiamo vicino.

La libertà è fondamentale per alcuni segni zodiacali

Essere a conoscenza di quali siano i segni zodiacali di appartenenza delle persone che frequentiamo abitualmente può essere davvero interessante. Questa informazione, infatti, può essere utile per capire meglio la loro personalità e come potrebbero comportarsi in alcune situazioni.

In un rapporto di coppia essere sempre in sintonia non è semplice, pur essendoci la buona volontà da parte di entrambi. Si deve essere però prudenti e tutt’altro che gelosi con alcuni in modo particolare, c’è chi non ama per niente essere legato a qualcuno che può rivelarsi asfissiante e oppressivo, vediamo di chi rientra nella top 3:

  • Aquario (21 gennaio-19 febbraio) : in amore ama i rapporti all’insegna della libertà, anzi tenderà proprio a scappare qualora avesse vicino un partner che tende a controllarlo costantemente, specie quando si è lontani. I nativi sono per definizione anticonformisti, non fanno qualcosa solo per compiacere gli altri, per questo non disdegnano assolutamente l’idea di prendersi del tempo per sé e ricaricare le pile. Se dovesse saltare un appuntamento all’ultimo non se la prenderanno minimamente, a quel punto potranno dedicarsi alle loro passioni più che grandi.

    segni zodiacali che non amano persone oppressive
    Passeggiare in solitaria può aiutare a schiarire le idee – Cinturaovest.it
  • Pesci (20 febbraio-20 marzo): è uno dei segni zodiacali più emotivi, per questo fatica a lasciarsi alle spalle il passato dopo una delusione sentimentale. A volte quindi possono diventare solitari per necessità, ricominciare quando si è stati male per qualcuno per loro sarà tutt’altro che semplice, la diffidenza diventerà il suo tratto distintivo almeno per un po’. In questi casi allontanarsi da tutto e tutti sarà la soluzione migliore.
  • Capricorno (22 dicembre-20 gennaio): è uno dei segni zodiacali più complessi, come sa bene chi ne conosce qualcuno. Pur senza volerlo, quando sono in difficoltà e hanno dei pensieri che li opprimono, a loro viene naturale isolarsi perché non desiderano riversare le loro preoccupazioni su chi amano. Questo permette loro di schiarire la mente e di decidere come comportarsi, anche se per chi li ama può essere quasi innaturale da accettare.

Un rapporto particolare

Vivere un rapporto di coppia con chi appartiene a questi tre segni zodiacali può essere quindi complesso, specie se per natura si è portati a condividere quasi ogni cosa con chi si ha vicino. In questi casi c’è chi tende a rinunciare subito o poco dopo, rendendosi conto di non riuscire a reggere il peso di una relazione come questa.

Si può infatti arrivare a pensare di non essere amati a dovere quando si ha un partner che si comporta in questo modo, mentre in realtà si tratta solo di un tratto distintivo della sua personalità. Non può che essere un errore interpretare questo come una mancanza di fiducia o di sentimento.

Se l’amore è forte si può invece arrivare ad accettare questa situazione, anzi con un po’ di buona volontà da parte di entrambi sarà possibile smussare anche questo aspetto del carattere ed evitare gli scontri. Del resto, si dice spesso che per stare bene con gli altri è necessario innanzitutto stare bene con se stessi, loro lo pensano senza ombra di dubbio!

Impostazioni privacy