Viene salvata da un medico, non ci poteva credere | Gli è bastato uno sguardo

Da un solo sguardo un medico è stato in grado di salvare una persona: da non credere. Come è riuscito a compiere questo miracolo?

I medici hanno il compito di salvaguardare la vita delle persone. Per riuscirci tendono a monitorarle a lungo, così da assicurarsi che stiano bene. Nel frattempo vengono eseguite delle analisi approfondite, che in quasi tutti i casi si rivelano essere fondamentali. Ma un medico italiano è riuscito a compiere l’incredibile. Ha salvato la vita di una persona semplicemente guardandola.

Medico salva la vita ad una ragazza guardandola
Guarda la ragazza e le salva la vita: come ha fatto? – Cinturaovest.it

Francesco Bernetti Evangelista è un chirurgo che era in servizio di notte. Spesso e volentieri i medici organizzano dei turni specifici per lavorare in diverse fasce d’orario. In quel caso era presente questo medico, che stava svolgendo le sue mansioni regolarmente. Ad un certo punto, però, la situazione è cambiata. Era stata portata una ragazza di 15 anni con la febbre alta e l’insensibilità agli arti. Come se non bastasse l’ospedale Murri era affollato di persone. Le ore di attesa non erano poche.

Salva la vita di una ragazza dopo uno sguardo: è la storia di un medico supereroe

Nel suo caso aveva finito il suo turno, ma non voleva lasciarla al suo destino. Dato che il tempo di attesa si era prolungato, aveva preso una decisione fuori dal comune. Sarebbe andato a casa della ragazza per poterla assistere. Si trattava di una scelta presa di pancia e senza alcuna riflessione. Soprattutto dopo essere appena uscito dal lavoro (in piena notte oltretutto). Cosa ha scoperto quando la ha visitata?

Medico salva la vita ad una ragazza guardandola
Ha salvato la vita di una persona dopo averla guardata – Cinturaovest.it

Il medico ha avuto modo di costatare che fosse un problema legato alla neurologia. Così ha consigliato alla famiglia di ricoverarla per evitarle conseguenze importanti. Nella casa dei genitori non era possibile fare nulla: serviva un intervento da parte dell’ospedale. In questo modo il medico è riuscito a salvare la vita della 15enne, che ora non è più in pericolo. La famiglia non smetterà mai di ringraziarlo per questo.

Ma lui non ha nulla di cui vantarsi. Francesco Bernetti Evangelista afferma che ha fatto solo il suo dovere in quanto medico. Infatti non è stato lui a diffondere la notizia, bensì la famiglia della ragazza. Desideravano che tutti conoscessero questo incredibile medico, che ha dato priorità alla vita umana. Si tratta di un gesto eroico che in pochi sarebbero stati disposti a compiere.

Impostazioni privacy