Un uso alternativo del limone che (forse) non conosci: devi fare così

Il limone, oltre che come alimento, può anche essere usato in un altro modo. Scopri di cosa si tratta esattamente

Il limone è un frutto che ha molte proprietà benefiche. Lo usiamo in vari contesti a livello alimentare, soprattutto per gustose ricette, e non delude mai.

Limone, ecco un uso alternativo da considerare
Limone, quest’uso alternativo non lo conosci-cinturaovest.it

Questo agrume fa bene alla salute, tant’è che è un ingrediente assai richiesto proprio per questa ragione. Forse non tutti lo sanno, ma il limone contiene in sé tutta una serie di oli essenziali, tra cui imonene, terpene, canfene, fellandrene e pinene. La buona notizia è che queste sostanze sono a dir poco terapeutiche, in quanto hanno un’azione battericida, antisettica, antimicotica ecc.

Un vero e proprio toccasana in moltissime situazioni, che non è da ignorare ma da approfondire meglio proprio per le sue proprietà curative. Si può bere del buon succo di limone come battericida naturale, per contrastare i dolorosi effetti di un mal di gola, ad esempio, oppure gengiviti. Ha anche effetto depurativo.

Sono davvero tantissimi gli utilizzi del limone e gli innumerevoli benefici, ma al di là degli usi più comuni, ce ne sono alcuni, che in molti non conoscono. In particolar modo, se usiamo il limone in questo modo, rimarremo sorpresi dai risultati.

Usi alternativi del limone: i risultati ti sbalordiranno

Non sempre sappiamo che il limone ha una serie di usi alternativi che possono garantirci dei risultati davvero sbalorditivi.

Limone, ecco gli usi alternativi che non conosci
Limone, usalo così e non te ne pentirai-cinturaovest.it

 

Il limone, infatti, si rivela essere davvero miracoloso quando stiamo facendo le pulizie. Secondo gli esperti, utilizzandolo in questi tre modi, trarremo grandi benefici nelle nostre pulizie domestiche. In primo luogo, se tagliamo a metà un limone e usiamo ciascuna metà per pulire i nostri taglieri in plastica o in legno, riusciremo a rimuovere tutte le macchie, anche quelle più ostinate. Basterà lasciar agire il succo di limone per 20 minuti circa e il gioco è fatto.

Il limone è utilissimo anche per la pulizia di pentole e altri utensili della cucina in metallo. Tagliando a metà un limone, ci basterà usare la parte interna, strofinandola sulle pentole e padelle. Una volta risciacquato tutto, noteremo delle enormi differenze. In ultimo, possiamo usare il limone sui nostri capi di abbigliamento, in particolar modo su quelle fastidiose macchie di sudore sotto le ascelle. In questo caso, dovremo usare del bicarbonato di sodio, del succo di limone e un po’ d’acqua. Con uno spazzolino a setole morbide, dovremo strofinare la soluzione sulle macchie e lasciar agire per 30 minuti. A questo punto, non dovremo far altro che lavare il capo e osservare come la macchia sia scomparsa.

Impostazioni privacy