Perch%C3%A9+comprare+auto+usate+o+a+km+0
cinturaovestit
/2021/03/16/perche-comprare-auto-usate-o-a-km-0/amp/
Notizie

Perché comprare auto usate o a km 0

Vediamo i vantaggi di acquistare auto usate o a km 0 presso un concessionario.
Se state pensando di cambiare auto, ma non avete il budget per comprarne una nuova, la soluzione è rivolgersi ad un concessionario specializzato nella vendita di autovetture usate e a km 0. Ma perché scegliere questo tipo d’acquisto? Vediamone insieme i motivi principali.
Risparmio economico – Il primo motivo che spinge moltissime persone all’acquisto delle automobili già utilizzate da altri clienti è legato al risparmio economico. Infatti, come ben sappiamo le vetture nuove hanno prezzi davvero molto alti e spesso sono fuori dalla portata della maggior parte dei consumatori finali.

Valore dell’auto

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione quando si decide se comprare o meno un veicolo nuovo riguarda il valore del bene stesso. Come ben saprete infatti le autovetture appena immatricolate perdono subito gran parte del loro valore (in alcuni casi anche più del 20%).

Garanzia sulla vettura

Inoltre bisogna considerare che ormai tutti gli esercenti specializzati nella vendita di automobili usate offrono ai propri clienti una garanzia sulla vettura acquistata che può arrivare fino a due anni per alcune tipologie specifiche di guasti meccanici ed elettronici.
Ampia scelta tra numerosissimi modelli differente: Se invece decidete invece di recarvi presso uno showroom specializzato nell’esposizione ed alla vendita delle autovetture usate, troverete una vasta gamma di modelli differenti. In questo modo avrete la possibilità di scegliere tra un’ampia scelta di veicoli e non sarete costretti a fare nessun tipo d’acquisto “obbligato”.
Possibilità di prendere visione del libretto tagliandi: Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione quando si decide se acquistare o meno un veicolo già utilizzato da altri clienti riguarda la possibilità di visionare il libretto tagliandi dell’autovettura. Infatti, soltanto così avrete l’opportunità di capire con esattezza quali sono stati i lavori manutentivi eseguiti sul mezzo ed in che stato è effettivamente

Perché rivolgersi ad un concessionario?

Adesso che abbiamo visto insieme alcuni dei motivi principali per cui conviene acquistare auto usate o a km 0 presso uno showroom specializzato nel settore, vediamo perché è consigliabile rivolgersi ad una struttura commerciale invece che ad un privato. La prima ragione per cui bisogna preferire l’esercente all’acquisto diretto dal privato riguarda la sicurezza legale della transazione stessa. Infatti spesso capita purtroppo di imbattersi in truffatori professionisti oppure semplicemente nella sfortuna e quindi nell’impossibilità di far valere i propri diritti qualora ci dovessero essere problemI sulla vettura dopo pochi giorni dall’avvenuto passaggio dì proprietà (cosa invece difficile se si acquista un veicolo da un operatore commerciale). Inoltre, rivolgendovi ad uno showroom specializzato nella vendita di automobili usate avrete la possibilità di scegliere tra numerosissimi modelli differenti e potrete anche fare una prova su strada per capire se il mezzo è effettivamente in buono stato.

Alessandro Fabiani

Recent Posts

Tradimenti sempre più diffusi e questi segni zodiacali lo fanno con una facilità disarmante: spera di non averne uno accanto

I segni zodiacali che tradiscono più facilmente sono i partner peggiori: ecco quali sono e…

3 ore ago

Stanchi delle troppe notifiche su Whatsapp? Ecco la nuova funzione che vi cambia la vita

Rivendica il tuo spazio digitale! Scopri come WhatsApp sta trasformando la tua esperienza eliminando le…

5 ore ago

Slitta il pagamento della Tari al 30 giugno, ma è caos sugli aumenti delle tariffe

Il pagamento della Tari è cambiato e sono stati registrati degli aumenti sulle tariffe. Cosa…

6 ore ago

Basilico, è arrivato il momento di seminarlo: ecco come averlo fresco e rigoglioso tutto l’anno

Molti appassionati di cucina scelgono di coltivare il proprio basilico, ma come averlo freschissimo tutto…

8 ore ago

Bonus Sociale Gas per chi vive in condominio: ecco quanti soldi ti spettano

È stato introdotto un nuovo aiuto: il bonus sociale gas. Ma come beneficiarne?  Ecco tutto…

9 ore ago

Bonus di oltre 1.000 euro e senza ISEE: come ottenerlo subito

In arrivo un bonus di oltre 1000 euro senza ISEE. Ma chi può beneficiarne? Ecco…

11 ore ago