METROPOLITANA FINO A RIVOLI CENTRO: TECNICI AL LAVORO

di CHIARA BARISON

RIVOLI – Il sindaco Tragaioli pensa in grande e progetta un futuro per Rivoli con una fermata della metropolitana in centro città. Si è parlato proprio di questo durante l’incontro del 7 febbraio con l’amministratore unico di Infra.to, Massimo Cudia.
“L’obiettivo è quello di elaborare uno studio di fattibilità per far arrivare anche la fermata della metro in centro a Rivoli, quindi oltre Cascine Vica” afferma Tragaioli.
Al momento sono in corso i lavori che la porteranno fino a Cascine Vica/Bonadies, la cui durata è prevista in circa quattro anni.
La metropolitana svolge un ruolo cruciale nella mobilità dei residenti della cintura di Torino e “bisogna iniziare a lavorare d’anticipo per prolungare questo servizio fondamentale come richiesto dalla maggior parte dei nostri cittadini” prosegue il primo cittadino di Rivoli.
Al momento non è stata ancora individuata la zona che potrà ospitare la fermata nel cuore del comune di Rivoli, ma lo studio di fattibilità che è stato avviato avrà tra gli obiettivi quello di individuare l’area morfologicamente più adeguata allo scopo. “Io posso dare un suggerimento sulla zona in virtù della mia conoscenza della città – conclude Tragaioli – ma il lavoro di individuazione del sito spetta ai tecnici competenti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *