LE GINNASTE DI GRUGLIASCO IN TV SU CANALE 5 A “TU SI QUE VALES”

di DORIANA PERSICO

GRUGLIASCO – Le atlete dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica di Grugliasco saranno protagoniste questa sera alle ore 21.20 su Canale 5 alla trasmissione “Tu si que vales”. Gareggeranno insieme ad artisti di ogni età, di ogni provenienza e dalle specialità più disparate: dalla danza al canto, dalle prove di forza alle prove d’ingegno, dai numeri acrobatici a quelli di magia, dagli sport meno conosciuti alle invenzioni più sorprendenti. A stabilire chi di loro merita di proseguire la corsa verso la vittoria è l’affiatata e consolidata giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi, insieme alla giuria popolare capitanata da Sabrina Ferilli.

L’associazione nasce nel 1999 con lo scopo di promuovere l’attività sportiva. Infatti, oltre che operare a Grugliasco, la società è presente anche nelle scuole dell’infanzia di Torino e provincia svolgendo corsi di giocomotricità, nelle primarie e nelle secondarie per svolgere attività più impegnative come ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica acrobatica sia a livello amatoriale che agonistico nazionale e internazionale.

L’associazione partecipa alle iniziative promozionali e ai diversi Campionati Regionali e Nazionali raggiungendo ottimi traguardi. Centoventi Titoli Nazionali e dodici titoli di Società Campione d’Italia nella Ginnastica Acrobatica. Quattro edizioni dei Campionati Europei di Ginnastica Acrobatica promossi dalla U.E.G. (Unione Europea delle Ginnastiche) hanno visto l’associazione protagonista.

Gli atleti e i tecnici hanno raggiunto ben quattro volte le finali. Inoltre, la stessa, vedrà la partecipazione ai campionati mondiali, più precisamente in Belgio, ad Anversa con cinque atleti e due tecnici. Un panorama ampio nel quale far gareggiare gli alteti, consente loro maggior stimolazione nella competitività. Flanders Internetional Acro Cup – Puurs BEL, Geneva Acro Cup – Ginevra SUI, NDGA International Cup – Londra GBR sono solo alcuni nomi dei tornei internazionali con i quali, l’associazione ha avuto la possibilità di gareggiare.

Non sono mancate le occasioni in cui hanno visto l’associazione portare nelle piazze, nei teatri, nelle palestre, eventi etc le proprie esibizioni con i propri atleti. Nel 2016 hanno anche preso parte allo show di Canale 5: Italia’s Got Talent raggiungendo la finale e aggiudicandosi il quarto posto con la squadra agonistica di ginnastica acrobatica.

Nella puntata che andrà in onda questa sera alle ore 21.20 su Canale 5, le atlete della società si rimetteranno di nuovo in gioco e chissà, che questa volta, non riescano a raggiungere il podio. Che dire allora? In bocca al lupo ragazzi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *