COLLEGNO, LE ASSEMBLEE NEI QUARTIERI

dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – L’Amministrazione comunale di Collegno comunica che, in previsione delle elezioni dei nuovi Direttivi dei Comitati di Quartiere che avranno luogo domenica 5 aprile 2020 dalle ore 9 alle 20, sono in fase di organizzazione le assemblee pubbliche di preparazione nei vari quartieri. Durante le assemblee saranno raccolte le candidature che andranno a formare una lista unica per ogni quartiere. Possono candidarsi i cittadini residenti, che hanno compiuto 16 anni, che sono titolari e/o rappresentanti di un’attività sociale, commerciale, professionale o produttiva del quartiere. A breve sarà pubblicato il calendario con le date e i luoghi di incontro in ciascun quartiere.

Il Sindaco Francesco Casciano afferma: “Collegno vuole prepararsi nel migliore dei modi a un appuntamento di grande importanza per la partecipazione attiva e democratica alla vita cittadina. Continuiamo a programmare gli incontri sul territorio, momenti utili di confronto e di condivisione, perché vogliamo trasmettere la passione e l’entusiasmo che lavorare e spendersi per il proprio quartiere genera“.

L’Assessore alla Qualità della Città e ai Quartieri, Gianluca Treccarichi, sottolinea: “I Comitati di Quartiere sono una parte centrale della nostra visione di comunità: l’impegno comune che ci anima ogni giorno per amministrare Collegno prende esempio e si ispira alle migliori risorse che il nostro tessuto sociale esprime nel prendersi cura del territorio. Per questo le elezioni dei Comitati di Quartiere sono un momento di partecipazione in cui crediamo molto e al quale invitiamo i cittadini: se Collegno è diventata una delle città più vivibili del Piemonte è grazie all’impegno costante di tutti“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *