RIVOLI, LA COMPAGNIA TEATRALI VINCE IL FESTIVAL DI ROMA

RIVOLI /ROMA – Una compagnia teatrale giovane e frizzante, capace di vincere il Festival Teatramm, tenutosi presso il prestigioso Teatro Marconi di Roma. Stiamo parlando della Compagnia TeatrAli, con la seconda A maiuscola per sottolineare la parola “Ali”, la quale riempie i teatri del Piemonte e non solo dal 19 agosto 2013.

La rassegna teatrale, che si è tenuta dal 7 al 12 settembre, si è conclusa proprio con la vittoria dell’associazione rivolese: “Io personalmente” – dice l’autore, attore e regista della commedia “Mio cugino gemello”, Alex Curina – “sono al settimo cielo, sempre per stare in tema di ALI! È sempre complicato scrivere uno spettacolo inedito e portarlo in scena perché ci si mette in gioco. È stato un lavoro molto duro che ci ha regalato però tante risate e un sacco di soddisfazioni. L’abbiamo preparato al meglio, mettendo in campo tutta la nostra professionalità e la nostra passione.”

La Compagnia TeatrAli quindi esulta per la vittoria del Festival, ma festeggia anche per il premio personale consegnato a Veronica Brunetti come ‘Miglior Attrice’: “Tutto questo non sarebbe stato possibile senza una squadra come TeatrAli, senza attori come loro, senza un testo così dinamico e un personaggio così d’effetto.”

Una ‘squadra’ incredibile, composta da: Nathalie Ricci, Federica Guidi, Jonathan Fabri, Antonio Immediato e Veronica Brunetti sopra citata. Meritano una nota di merito anche il tecnico Gianluca Bianchino, che ha degnamente sostituito il tecnico ufficiale dello spettacolo Francesco Arrigo.

“Una delle cose più belle che ho sentito durante la serata è stata: “Noi del sud premiamo una compagnia del nord!”. Battuta a parte, questa frase fa capire che il teatro non ha una vera collocazione geografica, perché tutto il mondo è un palcoscenico!” ha concluso Curina.

Prossime date:

sabato 9 novembre alle ore 21.00 al Teatro Silvio Pellico di Bagnolo Piemonte (CN)
venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 21.00 al Teatro Pertini di Orbassano (TO)
sabato 15 febbraio 2020 alle ore 21.00 al Teatro Blu di Buriasco (TO)
“Quasi nove mesi fa” di Alex Curina

venerdì 18 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Fassino di Avigliana (TO) – una serata di beneficenza
sabato 19 ottobre alle ore 21.00 al Ridò di Torino
sabato 11 gennaio 2020 alle ore 19.30 al Gasteig – Black Box di Monaco di Baviera
“Mio cugino gemello” di Alex Curina

sabato 2 novembre alle ore 21.00 al Teatro Matteotti di Alpignano (TO)
sabato 23 novembre alle ore 21.00 al Teatro di Caselette (TO)
domenica 24 novembre alle ore 21.00 al Teatro San Paolo di Rivoli (TO)
“Circonferenza del cuore” di Nadia Cappai

Venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21.00 al Teatro Silvio Pellico di Bagnolo Piemonte (CN) “50.000.000 di innocenti” di Veronica Brunetti.

Due appuntamenti per i bambini con “Le buffe fiabe animate” di Alex Curina domenica 27 ottobre e domenica 23 febbraio 2020 alle ore 16.00 al Teatro Blu di Buriasco (TO)

Un mese (dal 28 novembre al 22 dicembre) alla Palazzina di Caccia di Stupinigi con uno spettacolo per grandi e bambini “Tutto è reale…Se ci credi!” repliche mattina e pomeriggio dal lunedì alla domenica.

Per info e prenotazioni, chiamare il 346/6641208 oppure scrivere via mail all’indirizzo: compagnia.teatrali.biglietti@gmail.com

Pagina Facebook e Instagram: Magikabula teatrali

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *