A GRUGLIASCO LO SPETTACOLO “AMORE, ALZHEIMER E ALTRE MALATTIE”

dall’UFFICIO STAMPA BORGATE DAL VIVO

GRUGLIASCO – Borgate dal vivo, organizza un evento off, in collaborazione con Cooperativa Il Margine e Cojtà Gruliascheisa. Uno spettacolo unico, realizzato appositamente per favorire inclusione e cultura.

Amore, Alzheimer e altre malattie – Un reading per ridere e non dimenticare, di e con Dario Benedetto e Filippo Losito: si terrà il 20 ottobre a Grugliasco alle ore 17.00, presso il Centro Diurno Oasi “Il Margine” in via Antonio Cotta 20.

“L’unica medicina sempre efficace è semplicemente l’amore. Lo dicono i medici quando finiscono di lavorare con i loro pazienti. E un modo per percepire questo amore è ascoltare una storia, un aneddoto, una poesia. Vogliamo organizzare un momento particolare, tra i sorrisi e le lacrime. Letture da libri, monologhi e poesie insieme a Dario Benedetto e Filippo Losito”.

Perché un evento in un centro Alzheimer? Perché Borgate dal Vivo punta da sempre a rendere la cultura accessibile a tutti, specialmente nelle zone periferiche. Questa giornata è stata pensata da una parte per offrire un momento di svago alle famiglie dei malati di Alzheimer, offrendo a questi ultimi nuovi stimoli. Dall’altra parte, l’evento sarà aperto al pubblico gratuitamente e questo vuole favorire l’integrazione di tutto il Centro Alzheimer Oasi, all’interno della comunità.

Dario Benedetto, scrittore, e attore comico poliedrico e Filippo Losito, scrittore e attore di stand up comedy, si alterneranno in un dialogo sull’amore e sulla memoria. Momenti esilaranti, ma anche di riflessione. Filippo Losito è anche autore di “Daddy Cool”, un libro comico, ma con quel pizzico di tragedia racchiuso nel pensiero dell’ultima volta. La storia, ambientata tra Torino, Antibes, Cannes, Montecarlo e le strade della Costa Azzurra, racconta del viaggio intrapreso da un figlio alla ricerca di un padre disperso e malato di Alzheimer.

INGRESSO GRATUITO

A seguire rinfresco offerto a tutti

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Piccolo Teatro Perempruner, Piazza Matteotti 39

Per informazioni: info@borgatedalvivo.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *