FOTO / RIVOLI, TANTI LAVORI PER MIGLIORARE LA CITTÀ

dalla CITTÀ DI RIVOLI

RIVOLI – Nei giorni scorsi a Rivoli sono stati eseguiti alcuni lavori in alcuni punti della città. Ecco l’elenco dei lavori completati con le dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente Alfonso Lettieri assieme ai Consiglieri Lucia Garzone e Vincenzo Vozzo.

ZONA POSTA VECCHIA

Sono stati istallati finalmente dei contenitori per rifiuti “nell’area camper”/parcheggio del campo sportivo sito in via Di Nanni -in via Di Nanni (case ATC) si è tagliata l’erba e si è provveduto a bonificare e ripulire l’intera area dei palazzi tra i civici 18 e 20 quest’ultima situazione è stata seguita molto scrupolosamente dai consiglieri Garzone, Lettieri e Vozzo preoccupati di eventuali rischi sanitari per la salute pubblica poiché numerose erano le segnalazioni da parte dei cittadini della zona che invocavano l’aiuto e l’intercessione dell’amministrazione con ATC, segnalando avvistamenti di topi anche di grosse dimensioni che girovagavano nell’intera area soprattutto nei pressi dell’area ecologica all’inizio del viale d’accesso agli interni del condominio, dove tra i rifiuti e l’erba alta trovavano il cibo. I cittadini segnalavano inoltre la mancanza da parte di ATC della manutenzione aree verdi da tempo (anni).

– “Ai giardini Kranj sono state sostituite alcune panchine”.

– “Nei giorni scorsi sono stati puliti e spurgati in tutta la zona gli impianti fognari”.

– “In via Alpignano si è provveduto a far ripulire i marciapiedi dagli ingombri causati dalla fuoriuscita di siepi dalle proprietà private, contattando i proprietari eventualmente inadempienti“.

ZONA CENTRO E BASTIONI

– “In tutta la zona si sta provvedendo in queste ore a sostituire i tombini della fognatura laddove quelli esistenti avevano ceduto e creato dislivello con l’asfalto e alla sanificazione e spurgo degli stessi. Oggi sono in corso i lavori in via Cavour e piazza Aldo Moro“.

– “Nei giorni scorsi l’area verde dei portici via Rombó è stata completamente migliorata e curata. La fontanella (dove si beve) in piazza Martiri è stata restaurata“.

ZONA INDUSTRIALE CASCINE VICA

L’intera area è stata oggetto di pulizia generale e liberata dalle “erbacce” in ogni sua zona e marciapiede.

ZONA MAIASCO

Sarà oggetto di molti lavori di miglioramento in futuro. A macchia di leopardo in tutta la città sono stati potenziati i cestini per l’immondizia “generica e indifferenziata” soprattutto in zona Maiasco e posta vecchia dove i consiglieri hanno constatato forte concertazione di escrementi di cane e si spera che così i proprietari siano più incentivati a pulire e utilizzarli.

– “Al momento sono state cambiate le panchine nelle aree verdi, e quest’ultime sono state finalmente oggetto di manutenzione“.

– “Nei giorni scorsi sono stati ripuliti e spurgati gli impianti fognari della zona e sono state sostituite le lampade di illuminazione pubblica non funzionanti“.

ZONA BORGO NUOVO E SAN PAOLO

“Anche queste sono oggetto di manutenzione dalla ditta di spurgo tombini”.

“Dopo l’estate a Borgo Nuovo verrano sostituite panchine e ed eseguite le manutenzioni laddove sono giunte segnalazioni”.

“A San Paolo è stato tagliato il prato nel parco adiacente il cimitero”.

“Ripulita la zona parcheggio EX ELCAT”.

Segnaliamo inoltre che in tutta Rivoli dove non si è anche provveduto a farlo e sono pervenute segnalazioni verranno sostituite le lampade non funzionanti. Perciò l’assessore Lettieri e i consiglieri Vozzo e Garzone tengono ancora una volta a ribadire che laddove capitasse di vedere lampioni pubblici accesi anche di giorno è perché probabilmente si sta intervendo a individuare quelli spenti pertanto non funzionanti.

L’assessore Lettieri che aveva annunciato questi interventi di decoro urbano e i consiglieri Garzone e Vozzo che avevano diramato l’annuncio ufficiale dell’assessore dalle loro pagine personali di Facebook spiegano che è solo l’inizio del “governo del cambiamento” a Rivoli, “sempre maggiore sarà la presenza sul territorio di tutti i consiglieri di maggioranza e della giunta sul soprattutto nelle aree a “ieri” oggetto di poca attenzione, nessun Rivolese sarà lasciato solo e nessuna zona sarà giudicata di scarso interesse dall’amministrazione invitiamo i cittadini a scaricare l’app -SmartCityRivoli- laddove oltre a essere aggiornati da parte dell’amministrazione su eventi lavori pubblici ecc.. c’è un area dedicata ai reclami o segnalazioni che verranno prese in carico dagli uffici competenti”.

 

 


2 thoughts on “FOTO / RIVOLI, TANTI LAVORI PER MIGLIORARE LA CITTÀ

  1. raffaele

    Egregio Direttore,
    Devo segnalare con stupore come il vostro giornale si stia comportando, tramite questo articolo, da megafono della nuova amministrazione comunale. Vengono ripetuti più di una volta nomi di gruppo di solerti consiglieri e assessori. Così il vostro articolo diventa un bollettino di parte su argomenti già deliberati in precedenza dalla giunta uscente.
    Grazie

    Risposta
  2. Bricco Mario

    Sono Mario Bricco, presidente del Comitato di Quartiere Borgonuovo, Vorrei soltanto precisare che il ripristino e la riverniciatura delle panchine di cui si parla, è stata opera del Comitato usufruendo del progetto PASS, promosso dal CISA a favore dei disoccupati; come pure tutti i lavori eseguiti nell’area degli impianti Sportivi, Calcetto, Pallacanestro, Arrampicata Sportiva annessi al Giardino di V. Frejus.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *