LETTERA / RIVOLI, POLEMICHE ALL’ISTITUTO NATTA SUL NUOVO ORARIO SCOLASTICO

LETTERA FIRMATA

Gentile redazione di CinturaOvest,

sta succedendo qualcosa di “strano” o forse no….

Oggi alle ore 18 ci sarà il Consiglio d’Istituto che affronterà la rivoluzione dell’orario scolastico ideato dalla nuova Preside che, per non rinunciare alle “12” classi prime, è disposta a dare il nullaosta a tutti coloro che si opporranno alla proposta, senza alcun riguardo per gli studenti e genitori che hanno frequentato fino ad oggi l’istituto, anzi proprio a loro (classi V comprese) si chiede di adattarsi e stravolgere gli orari con enormi disagi di trasporto e di studio, soprattutto per coloro che frequenteranno l’ultimo anno, e tutelare al 100% le classi prime … “futuro dell’istituto”.

Come mai succede tutto questo? Perché le aule agibili sono per 1200 studenti e, a suo dire, sistemare le altre aule sarebbe troppo costoso, è meglio costruire una nuova ala della scuola nel terreno adiacente che verrà gentilmente concesso dal comune di Rivoli.

In sintesi: gli interessi di espansione a discapito del futuro degli studenti, che adesso nel mese di luglio devono decidere se sottostare alla proposta. che riteniamo indecente. oppure cambiare istituto perché la Preside non vuole rinunciare alle classi prime!!!

Adesso siamo noi a chiedere alla Preside di fare i sacrifici e di pazientare per un anno!

Prima costruisca l’ala con il Comune di Rivoli e poi apra le iscrizioni a tutti coloro che potrà accettare nell’istituto!

Vi invitiamo a divulgare il nostro disappunto. Grazie

Alleghiamo comunicazione dell’incontro del 04/07/2019 (pubblicato il 03/07/2019) e la proposta dell’orario.


3 thoughts on “LETTERA / RIVOLI, POLEMICHE ALL’ISTITUTO NATTA SUL NUOVO ORARIO SCOLASTICO

  1. rita

    Quale sarebbe la proposta di orario di cui si parla nella lettera?

    Risposta
  2. Corrado

    Forte la preside quando a chi gli faceva notare le difficoltà per chi abitava lontano e aveva problemi con gli orari dei mezzi rispondeva più o meno così: Ehhh.. Io vengo dal sud e lì siamo abituati alla disorganizzazione e ci arrangiamo lo stesso, fate lo stesso anche voi no?

    Risposta
    1. Diego

      Ma che risposta è?
      Adesso che sono all’ultimo anno non interessano più?
      La scuola di deve organizzare prima di fare le iscrizioni

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *