A RIVALTA LA NOTTE BIANCA: TUTTO IL PROGRAMMA

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA

RIVALTA – Sabato 13 luglio a Rivalta è di nuovo tempo di Notte Bianca. Negozi aperti fino a mezzanotte e nuove opportunità per riscoprire le bellezze della città in una originale serata estiva.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, commercio, musica e cultura tornano ad animare le vie del centro storico. Confesercenti e Acarc, insieme a tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa e con il patrocinio del Comune, hanno organizzato un programma di intrattenimenti pensato per coinvolgere e interessare il pubblico di tutte le età.

In piazza Bionda e in piazza Martiri sarà di scena la musica con gli Splendidi, cover band di Jovanotti e il dj set di Maurizio Benedetta. Anche la biblioteca Silvio Grimaldi rimarrà aperta fino alle 24, con la possibilità di partecipare alle visite guidate al Castello degli Orsini a partire dalle ore 20,30.
Una lunga sera di festa, anche per far scoprire a chi non è di Rivalta il centro storico e per dare ai rivaltesi l’opportunità di riappropriarsi della loro città. Per l’occasione alcune realtà commerciali attive in altri quartieri della città hanno assicurato la loro presenza tra le vie del centro.

Come ogni festa che si rispetti, poi, la Notte Bianca proporrà assaggi e degustazioni enogastronomiche preparate dai commercianti e dai ristoratori rivaltesi. «Prosegue il nostro progetto di valorizzazione del commercio locale e del territorio anche con appuntamenti ludici come la Notte Bianca» spiega l’assessore al Commercio Nicola Lentini.
«Dopo il successo dell’anno scorso è infatti in arrivo la seconda edizione: musica dal vivo, intrattenimento e cultura saranno la migliore ricetta per allietare la calda estate rivaltese. Con una novità: un premio per le due foto più belle scattate nel corso dell’evento».
Sabato sera tutti infatti potranno partecipare al concorso che mette in palio buoni acquisto offerti dai commercianti rivaltesi: basterà scattare una fotografia che racconti un momento significativo e originale della Notte Bianca e postarla su facebook o Instagram con l’hashtag #nottebiancarivalta19.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *