TRUFFE A GRUGLIASCO E COLLEGNO: “ATTENTI AI FALSI VIGILI URBANI E AI FINTI TECNICI ENEL”

DALLA CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO / COLLEGNO – Si invitano i cittadini a porre la massima attenzione e a diffidare di chi si spaccia per vigile urbano, agente di polizia municipale o tecnico dell’Enel al solo scopo di introdursi nelle abitazioni, con le più svariate scuse, per commettere furti.

All’origine della raccomandazione c’è la segnalazione di diversi episodi avvenuti in questi giorni tra Grugliasco e Collegno: due persone, che fingendosi una vigile urbano e l’altra dipendente dell’Enel, chiedono di entrare nelle case per poi vendere contratti, raggirando i cittadini facendosi consegnare oggetti di valore.

Si ribadisce che i vigili urbani e i tecnici dell’Enel, nel caso debbano entrare in contatto diretto con i cittadini presso le loro abitazioni, sono muniti di cartellino di riconoscimento.

Si raccomanda, in caso di sospetti, di avvisare subito le forze dell’ordine al numero 112.


2 thoughts on “TRUFFE A GRUGLIASCO E COLLEGNO: “ATTENTI AI FALSI VIGILI URBANI E AI FINTI TECNICI ENEL”

  1. Maria Paola Spagnuolo

    Quindi è sufficiente avere un tesserino di riconoscimento per essere un tecnico dell’Enea o un Vigile Urbano? Non credo… Per ciò che concerne l’Enel, solitamente, con qualche giorno di anticipo, appone un avviso sul portone o nell’androne di casa che informa del passaggio dei tecnici. É buona norma contattare l’Ente di competenza per verificare l’autenticità dell’avviso.

    Risposta
  2. Maria Paola Spagnuolo

    Quindi è sufficiente avere un tesserino di riconoscimento per essere un tecnico dell’Enel o un Vigile Urbano? Non credo… Per ciò che concerne l’Enel, solitamente, con qualche giorno di anticipo, appone un avviso sul portone o nell’androne di casa che informa del passaggio dei tecnici. É buona norma contattare l’Ente di competenza per verificare l’autenticità dell’avviso.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *