COLLEGNO, IN ARRIVO PIÙ BUS PER VILLAGGIO DORA

dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ DI COLLEGNO

COLLEGNO – A Villaggio Dora, si è svolto nella sala incontri del Comitato di quartiere l’incontro tra il Sindaco Francesco Casciano, i cittadini e i rappresentanti dell’Agenzia della Mobilità Piemontese Richiardi e di GTT Dovano e Casorelli. Al centro del confronto, il servizio del trasporto pubblico nel quartiere, del quale da tempo il Comune sottolinea l’inadeguatezza, denunciata dagli stessi cittadini.
Dopo una lunga discussione e un serrato dibattito su alcune ipotesi di soluzione si è raggiunto un accordo: sarà intensificato il passaggio del bus CP1 in corrispondenza degli orari di punta, verificandone l’effettivo beneficio. L’AMP e la GTT inoltre si sono presi l’impegno di fare una proposta al comune di Grugliasco per prolungare la linea 76 da Fermi al Villaggio Dora, che potrebbe rafforzare i collegamenti con il capolinea della metro.
Soddisfazione da parte del Sindaco Francesco Casciano che ha dedicato molte energie nella dura trattativa per ottenere un servizio di collegamento per il grande quartiere di Collegno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *