ELEZIONI A RIVOLI, CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO ORGANIZZATO DALLE PARROCCHIE

COMUNICATO DELLE PARROCCHIE DI RIVOLI

RIVOLI – Con la presente si comunica che le 4 parrocchie di Rivoli Città hanno organizzato un confronto tra i candidati Sindaco, aperto a tutta la cittadinanza, in data 20 maggio 2019 alle ore 21 presso la Sala Archi della Parrocchia Santa Maria della Stella in Via Fratelli Piol 44 Rivoli. L’incontro verrà moderato dal giornalista Bruno Geraci.
In questo periodo con i gruppi di giovani e di adulti delle quattro parrocchie di Rivoli Città abbiamo realizzato attività al fine di approfondire la Dottrina Sociale della Chiesa, i principi fondamentali della Morale sociale della Chiesa, racchiusi nel Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, che derivano da varie encicliche poste in essere dai Papi a partire da Leone XIII nel 1891 con la Rerum Novarum: dignità della persona, bene comune, solidarietà, sussidiarietà e partecipazione.
In questo cammino siamo stati coadiuvati da un gruppo di laici e di suore che hanno il comune interesse di riflettere sul magistero della Chiesa sulla politica sociale e del lavoro.
É nostro interesse provare a confrontarci con i candidati Sindaco, per farci illustrare quali sono i punti più importanti del loro programma in cui sono contenuti questi principi.

I sacerdoti don Claudio Furnari (parroco delle Parrocchie di San Bartolomeo Apostolo e di San Bernardo Abate) e don Giovanni Isonni (parroco delle Parrocchie di Santa Maria della Stella e di San Martino)


One thought on “ELEZIONI A RIVOLI, CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO ORGANIZZATO DALLE PARROCCHIE

  1. Pingback: Confronto tra Candidati saltato: Cosa c’è da sapere per capire sui social – FraKasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *