UNA STUDENTESSA DI RIVOLI TRA I MIGLIORI LAUREATI D’ITALIA: LA STORIA DI CHIARA

di THOMAS ZANOTTI
RIVOLI – Una studentessa di Rivoli è tra le migliori laureate d’Italia. Si tratta di Chiara Roggero (25 anni): si è laureata in Lingue con il massimo dei voti, presentando una tesi sperimentale sul bilinguismo infantile. A Chiara è poi arrivata la comunicazione da AlmaLaurea: la ragazza è stata scelta come una delle migliori neolaureate d’Italia 2018. La cerimonia di premiazione avverrà a Roma presso la Camera dei Deputati nel mese di maggio.
La Fondazione Italia-Usa ha selezionato mille laureati, tra i quali sono stati scelti gli studenti più meritevoli che otterranno una borsa di studio. Lo scopo principale del concorso è quello di inserire nel mondo del lavoro i giovani laureati, facendo delle relazioni internazionali il loro punto di forza. Il master ha una durata di 150 ore di didattica online, più 150 di project work, dal valore di 3590 euro.
La premiazione prevede la consegna di una pergamena di merito: viene rilasciato un attestato di professionista accreditato presso la Fondazione Italia USA e questo conferimento avverrà a Roma alla presenza dei vertici della Fondazione, tra esponenti qualificati del mondo delle imprese, giornalisti e parlamentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *