A PIANEZZA 4 STAZIONI DI RICARICA PER LE AUTO ELETTRICHE

di ANTONIO CASTELLO (Sindaco di Pianezza)

PIANEZZA – A distanza di pochi mesi dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa fra il Comune di Pianezza ed Enel X Mobility Srl, stamane abbiamo inaugurato le quattro stazioni di ricarica per i veicoli elettrici. I lavori sono stati ultimati e, grazie all’investimento di Enel X, non hanno gravato per nulla sul bilancio comunale. Sono stati realizzati a costo zero per la città.

Abbiamo condiviso come obiettivi primari il risanamento e la tutela della qualità dell’aria e, di conseguenza, abbiamo tenuto conto delle significative implicazioni positive che queste azioni e scelte hanno sulla salute dei cittadini e dell’ambiente.

Sono stati creati sul territorio pianezzese quattro punti suddivisi in diverse zone:

  • Largo 2 giugno.
  • Piazza Papa Giovanni Paolo II.
  • Via Musinè (zona Piscini Rari Nantes).
  • Via Torino in prossimità dell’Hotel Gallia (zona industriale).

La mobilità elettrica presenta, e lo farà sempre di più in futuro, grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino, tra le quali la mobilità privata su due e quattro ruote, il trasporto pubblico e la logistica.

Tutti i modelli per la ricarica dei veicoli, ideati dal Gruppo Enel, sono gestiti con le più avanzate tecnologie informatiche per il controllo e la gestione remota e sono in grado di rispondere alle attuali e future esigenze di una mobilità urbana evoluta e sostenibile. La nostra Pianezza diventa sempre più ecologica e rispettosa dell’ambiente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *