AGGIORNAMENTO INCENDIO VAL DELLA TORRE: BOSCHI ANCORA IN FIAMME, VIGILI E AIB OPERATIVI TUTTA LA NOTTE

VIDEO / IN DIRETTA DALL’INCENDIO (Aib di Bruzolo)

VIDEO / L’INCENDIO DALL’ALTO (di Valerio Minato)

+++ AGGIORNAMENTO ORE 21.30 +++

DAL NOSTRO INVIATO STEFANO TONIOLO

GIVOLETTO / VAL DELLA TORRE – Continuano a bruciare i boschi tra Val della Torre e Givoletto, il monte Barone è ancora in fiamme. Al contrario di quanto accaduto oggi, sembra esserci più tranquillità per le abitazioni di Givoletto.

Attualmente c’è solo una casa in potenziale pericolo, dato che il fronte dell’incendio è molto alto; in ogni caso il territorio è presidiato dalle squadre Aib. Tranquillità per le abitazioni anche sul fronte di Val della Torre: le case sono lontane e la zona è presidiate dalle squadre di vigili del fuoco a Aib pronti per ogni evenienza.

Le operazioni di spegnimento dureranno tutta la notte, con il presidio continuo da parte di operatori permanenti e volontari.

Che cosa succederà domani mattina? “Chi sarà sul posto domani mattina valuterà la situazione – spiegano i vigili del fuoco – Non è previsto vento per domani, ma, purtroppo, neanche la pioggia”. Per questa notte sono presenti 6 squadre dei vigili del fuoco a cui si aggiungono le squadre Aib provenienti anche dalla Valsusa e dal Torinese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *