RIVOLI, IN PIAZZA PER “FLASH MOB: #STONESFORFUTURE”

dall’ASSOCIAZIONE CULTURALELEGIONE CREATIVA

RIVOLI – L’Associazione Culturale “Legione Creativa” e quella di “RivoliAmo” organizzano per il pomeriggio di sabato 9 marzo alle ore 15 un appuntamento dal titolo “Flash Mob: #StonesForFuture” contro il cambiamento climatico.

La militanza artistica, collettivo districato in varie città italiane (Palermo, Roma, Torino e Udine) collaborando in stretto contatto con alcuni esponenti del Fridays For Future ed altre associazioni culturali, interverrà utilizzando il canale dell’arte per appoggiare la mobilitazione nata dalla protesta della giovane studentessa svedese Greta Thunberg.

Il fine è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica spingendo quante più persone possibili a combattere le logiche di alcuni governi del mondo che, tutt’oggi, tendono ad investire su risorse deleterie per l’ecosistema e non rinnovabili.

Nelle città italiane coinvolte nel progetto verranno rilasciati sul suolo diversi cartoncini e sassi blu su cui saranno scritti aforismi, poesie e versi a tema ambientale. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare l’associazione al numero telefonico 393-2882419.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *