RIVOLI, CAMION PERDE ACIDO CLORIDRICO: CHIUSO LO SVINCOLO DELLA TANGENZIALE

RIVOLI – Giovedì 28 febbraio lo svincolo di Corso Francia è stato chiuso in entrata e in uscita: un camion proveniente dall’A32 Torino – Bardonecchia stava perdendo acido cloridrico: ha percorso la Tangenziale per poi entrare in città. Il mezzo pesante è stato fermato dalla polizia stradale di Torino, mentre i vigili del fuoco si sono occupati della bonifica dell’asfalto.

IL COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO

I vigili del fuoco del comando di Torino stanno intervenendo in corso Francia a Rivoli per una perdita di acido da un autocarro.

Intorno alle 11 in prossimità dello svincolo della tangenziale un autocarro ha iniziato a perdere dell’acido cloridrico contenuto in serbatoi caricati sul pianale. L’autista ha accostato il mezzo lungo la curva d svincolo della tangenziale. La squadra 41 “Grugliasco”, quella volontaria di Rivoli, 2 mezzi con personale NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) hanno messo in sicurezza la zona e abbassato la concentrazione dei vapori con elettroventilatori. Le operazioni sono coordinate dal funzionario di guardia. Sul posto anche la polizia, tecnici ARPA, polizia municipale, ed ausiliari del traffico. Pesanti i disagi per il traffico cittadino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *