A CONDOVE UN INCONTRO SULLE EMERGENZE PEDIATRICHE CON “PASSO DOPO PASSO” / ALLE PORTE DI TORINO

CONDOVE – La cooperativa sociale Onlus “Passo dopo Passo”, nata nel 2016 in Val Susa dall’impegno di un gruppo di professionisti operanti nei settori assistenziale, socio-educativo e psicologico, Vi invita a partecipare, mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 16:30, presso la sua sede di Via Cesare Battisti 5, Condove, ad un incontro dal titolo “Le emergenze pediatriche”, tenuto dalla Dr.ssa Isabella Prisciandaro, infermiera del SET 118 e Docente del Corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino e l’Università del Piemonte Orientale (UNIPO).

L’incontro, incentrato sulla divulgazione degli elementi di primo soccorso pediatrici con prova pratica, al costo di 15 euro, è aperto a genitori, nonni, insegnanti e chiunque abbia a che fare con i bambini, ed è inteso a fornire dei riferimenti su come “saper agire” in situazioni di emergenza, quali traumi, contusioni, ustioni, soffocamento, arresto cardiaco, ecc… perché agire correttamente in situazioni di emergenze può salvare la vita!

Alcune informazioni utili da ricordare:
– per pediatrico s’intende la fascia d’età 0-14;
– il corso avrà una breve parte di trattazione teorica, seguita da una parte pratica in cui tutti i partecipanti si eserciteranno sulle manovre salvavita e sulle medicazioni;
– sono previsti sconti per le iscrizioni di gruppo (da 2 persone in su);
– il numero di posti è limitato per permettere a tutti di partecipare alla parte pratica.

Per info: 3917561866 (WhatsApp).
Per iscriversi basta semplicemente aggiungersi al gruppo WhatsApp dedicato a questo incontro seguendo questo link: https://chat.whatsapp.com/GQZ0sU5QhRBLDzWucfhLyD e scrivendo nel gruppo un messaggio con il proprio nome.

Si tratta del primo di un ciclo di incontri con cadenza mensile dal titolo “InFormazione”, che riprenderanno il 27 febbraio, con una serata dedicata alla dipendenza dal gioco, e che sono in calendario sino al mese di maggio.
Ma sono molte le iniziative che la Cooperativa “Passo dopo Passo” propone per il nuovo anno: sempre a febbraio, infatti, si avvierà le seconda edizione de “Il Caregiver. Corso per assistenti familiari”, rivolto a chi deve assistere un anziano o una persona disabile a casa, oppure a chi vuole diventare assistente familiare o badante. Il corso, in partenza il 6 febbraio 2019, prevede 12 ore di lezioni teoriche e 8 ore di prova pratica, incentrate sulle reti di servizi alla persona, sulle patologie cliniche, l’Alzheimer e le demenze, le tecniche di assistenza dell’anziano e del malato a domicilio, la sicurezza sul lavoro e il primo soccorso, al costo di 110 euro.

Per chi è invece già impegnato nell’assistenza familiare o a domicilio segnaliamo l’iniziativa in partenza il 30 gennaio 2019, sempre nella sede di “Passo dopo Passo”, dal titolo “Il Circolo dei Caregiver”: inteso come luogo di scambio di esperienze, emozioni ed informazioni, il gruppo si strutturerà in base alle esigenze dei partecipanti approfondendo le tematiche legate all’assistenza, con frequenza gratuita.

Per informazioni e per iscrizioni alle attività della Cooperativa è attivo il numero: 3917561866 (anche via Whatsapp).
Altri riferimenti telematici:
passodopopasso.info@gmail.com
www.passodopopasso.135.it
https://www.facebook.com/coop.passodopopasso/

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *