COLLEGNO, NUOVA PISTA CICLABILE SUL CAVALCAVIA: LAVORI SU ALTRE TRE PISTE

di DORA MERCURIO

COLLEGNO – Nella prima parte dell’anno 2019 il Comune di Collegno darà inizio ai lavori per la creazione di nuove piste ciclabili e per la riqualificazione di quelle esistenti. La riqualificazione interesserà la pista ciclabile che dal parco Dalla Chiesa passa per via De Amicis e arriva all’incrocio con via Fratelli Cervi e quella di via Colombo (quest’ultima ad oggi spesso utilizzata dalle automobili come parcheggio).

Verrà poi prolungata la pista ciclabile che collega la scuola Anna Frank a piazza Pertini. Il costo del progetto è di circa 145.000 euro provenienti dalle sanzioni del codice della strada. Continueranno inoltre i lavori, finanziati in parte dalla Regione Piemonte, per collegare il viale Gramsci al cavalcavia di corso Francia: verrà creata una pista ciclabile che dal viale proseguirà nella carreggiata laterale del corso fino ad attraversare il cavalcavia dove verrà adibita una corsia preferenziale per biciclette e pedoni andando così a ridurre da tre a due le corsie per le automobili.


One thought on “COLLEGNO, NUOVA PISTA CICLABILE SUL CAVALCAVIA: LAVORI SU ALTRE TRE PISTE

  1. Corradetti nicola

    Tutto questo è positivo,ma la pista ciclabile che dal centro commerciale la Certosa va verso il villaggio dora quando lo finiranno,visto che si iterrompe prima di arrivare in via pianezza.i residenti la potrebbero usare anche per fare una passeggiata a piedi fino al centro commerciale.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *