PER I TETTI E LE FACCIATE DELLE CASE C’È “PREFA”: LA FORZA DELL’ALLUMINIO IN PROVINCIA DI TORINO

Dovete ristrutturare il tetto di casa o rimettere a nuovo la facciata di un immobile? Per dare nuova vita agli edifici avvaletevi di Prefa, azienda austriaca presente sul mercato europeo in 22 Paesi, leader nel settore delle coperture e rivestimenti architettonici per facciate in alluminio con una gamma di 4.000 prodotti di altissima qualità. Grazie ai suoi consulenti tecnici sparsi per tutta Europa, anche in Valsusa, Prefa fornisce prodotti altamente performanti.

Prefa, dalla prima tegola in alluminio alla conquista del mercato

Tutto è nato oltre 70 anni fa in Austria, a Salisburgo, da una tegola in alluminio: le sue caratteristiche di resistenza e durata hanno contraddistinto da subito il marchio, rendendola famosa in tutta Europa fino a diventare leader nel settore dei rivestimenti in alluminio.

Dal 1946 ad oggi di strada ne è stata fatta, ma Prefa continua nella ricerca della perfezione, partendo sempre dalle basi dell’attività, la pressatura e l’aggraffatura, combinando le parole tedesche PREss e FAlz.

Molte innovazioni nate nei laboratori Prefa hanno rivoluzionato negli anni il settore dei rivestimenti e conquistato il mercato: dall’applicazione della tecnologia di verniciatura a fuoco per tegole Prefa, alla produzione nel 1978 dei primi nastri d’alluminio preverniciati, dall’utilizzo della tecnica della doppia aggraffatura allo sviluppo di sistemi di rivestimento anche per le facciate e lo smaltimento acque completamente in alluminio, dall’applicazione della tecnologia di verniciatura automatizzata Coil Coating per l’innovativa gamma P.10 allo sviluppo del sistema di rivestimento FX.12, soluzione dalla struttura unica e dalle originali bordature che conferiscono unicità e ulteriore stabilità al rivestimento.

Negli ultimi quindici anni l’azienda ha intrapreso un percorso di espansione costante, che ha portato all’apertura delle società commerciali Prefa in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Svizzera, Olanda, Italia, fino a raggiungere una presenza consolidata ad oggi in 22 paesi europei, in numerose città, paesi e comuni di montagna, anche in Valsusa e provincia di Torino.

Esperienza, qualità, innovazione: i capisaldi di un successo continentale

Nel corso degli anni, l’intensa attività di ricerca e sviluppo di Prefa ha portato alla progettazione e realizzazione di soluzioni sempre nuove e all’avanguardia, tecnologicamente efficaci e qualitativamente ineccepibili, a cui l’azienda conferisce la garanzia di 40 anni sia sul materiale contro rottura, ruggine e congelamento, che sulla verniciatura contro scheggiatura e formazione di bolle per i rivestimenti con superficie Prefa P.10.

Importanti input alla progettazione dei sistemi Prefa sono stati forniti dalla fattiva partnership con la rete di installatori fidelizzati, i quali hanno contribuito a cogliere e veicolare verso l’azienda le esigenze del mercato, facendosi portavoce delle istanze proprie e dei clienti, rendendosi dunque protagonisti di un percorso comune mirato alla ricerca di soluzioni efficaci, semplici da posare, affidabili e sicure.

Gli oltre 4.000 prodotti in alluminio di alta qualità che compongono attualmente la gamma Prefa, sono interamente realizzati negli stabilimenti austriaci e tedeschi e venduti in tutta Europa.

L’alluminio: la forza della leggerezza

L’alluminio è un materiale che riesce a coniugare caratteristiche preziose: l’elevata resistenza abbinata all’estrema leggerezza e alla sua eccellente duttilità lo rendono ideale per i più svariati impieghi in architettura. Inoltre i sistemi di rivestimento Prefa, disponibili in tantissime configurazioni, finiture e colorazioni, lasciano ai progettisti la più ampia libertà progettuale mentre agli installatori offrono vantaggi ineguagliabili in termini di lavorabilità in cantiere, maneggevolezza, praticità, facilità di posa e garanzia di risultati a regola d’arte per tutte le realizzazioni.

L’alluminio è un materiale naturale, ecologico e riciclabile al 100% senza perdita di qualità. Prefa nel ciclo produttivo dei suoi sistemi impiega una percentuale importante di alluminio secondario, a tutto vantaggio dell’ambiente. Inoltre, grazie alla lunga durata dei prodotti, viene raggiunto un bilancio ecologico positivo oltre ad assicurare ai clienti un beneficio economico derivante da un investimento altamente duraturo, che assicura la massima resistenza alle intemperie, alle raffiche di vento e a condizioni climatiche estreme, senza costi di manutenzione.

Oggi Prefa, forte di un’esperienza di 70 anni che ha contribuito a scrivere la storia del settore dei rivestimenti in Europa, continua il suo percorso di crescita fedele ai principi che l’hanno sempre ispirata: garanzia di una qualità superiore, ottimo servizio di assistenza tecnica e costante ricerca di soluzioni innovative all’avanguardia per rispondere o, molto più spesso, anticipare le esigenze del mercato.

Prefa
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
www.prefa.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *