FOTO E VIDEO / RIVOLI, I VANDALI COLPISCONO IL PARCO “FALCONE”: DISTRUTTI I BAGNI PUBBLICI

di DORA MERCURIO

RIVOLI – “È una vergogna” dicono gli anziani che  passeggiano nel parco e si fermano ad osservare lo scempio: “Una volta era un bel parco e ora lo stanno distruggendo”. L’area verde intitolata a Giovanni Falcone in via Tevere è stato assaltata dai vandali per l’ennesima volta. Martedì 16 ottobre CinturaOvest è andata sul posto a vedere cosa sta accadendo: le immagini che pubblichiamo in questo articolo parlano da sole.

RIVOLI / LE FOTO DELLO SCEMPIO AL PARCO FALCONE

Si tratta di una zona che potrebbe essere un fiore all’occhiello della città: invece spesso viene presa d’assalto da gente incivile. La segnalazione dei danni è stata fatta lunedì, tramite Facebook, da Ivano Milazzo (presidente della scuola di pattinaggio Torivoli): un “grido di aiuto” per chi ogni giorno si trova a dover combattere in questo luogo il fenomeno degli atti vandalici che impediscono lo svolgere delle attività sportive.

La pista di pattinaggio è già stata più volte rovinata non solo attraverso le classiche scritte ma anche con la rottura di diversi pannelli di protezione.
Questa volta è toccato ai bagni: completamente distrutti lavabo e gabinetto di cui rimangono solo un mucchio di cocci lasciati per terra. “È molto probabile che le persone che vandalizzano gli impianti sportivi non si rendano conto di quale danno economico arrechino ad un comune e alla città stessa – scrive  Milazzo su Facebook  – demolire i servizi igienici mi annulla la possibilità di realizzare anche gli eventi sportivi organizzati”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *